L'ANALISI
08 Aprile 2014 - 11:54
Venerdì 11 aprile alle 22.00 tornano da Alice i Valery Larbaud, band cremonese che ha da pochi giorni dato alla luce una nuova fatica discografica dal titolo "Io come sto?". Il quintetto, attivo dal 1999 ha raggiunto negli anni una maturità musicale di grandissimo spessore, incattivendo il sound e indurendo le atmosfere rendendole sempre più elettriche e aggressive. I testi di quest'ultimo lavoro - scritti dal frontman e vocalist Diego Pallavera - si rifanno, per stile, alla tradizione del rock d'autore italiano toccando tematiche biografiche e introspettive con una scrittura sempre ricca di soluzioni e immagini.
Infine, Domenica 13 aprile si chiude la settimana con il terzo spettacolo-concerto della rassegna di teatro canzone di Alice nella città. L'appuntamento è di quelli da non perdere dato che sarà di scena il cantautore non-convenzionale Flavio Pirini; milanese, chitarrista e attore, tra gli interpreti più apprezzati di quella linea nobile che vede in Jannacci e Gaber i principali ispiratori. Pur appartenendo al mondo della canzone d’autore, la passione per il comico ha portato Pirini a mescolare elementi poetici e ironici, raccontando l’uomo e la fatica del vivere. L'appuntamento con il live è per le 20.45 mentre dalle 19.00 scatterà l'oramai consueto aperitivo musicale.
Anche per il 2014 Alice non cambia la sua politica. Tesserandosi all'associazione (costo annuale 8 euro) si ha la possibilità di accedere a tutti gli eventi proposti nell'arco dell'anno senza maggiorazioni né biglietti di ingresso.
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris