Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Dal 26 marzo al 2 giugno

Piero Manzoni, l'artista soncinese in mostra a Milano

Mostra monografica dedicata al lavoro di uno degli artisti più significativi nel panorama italiano del secondo dopoguerra.

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

25 Marzo 2014 - 12:55

Piero Manzoni
Milano - Palazzo Reale
26 marzo - 2 giugno 2014
Milano — Martedì 25 marzo (ore 18,30) a Palazzo Reale sarà inaugurata la mostra Piero Manzoni 1933 - 1963 dedicata al celebre artista soncinese e curata da Flaminio Gualdoni e Rosalia Pasqualino di Marineo. La mostra, aperta al pubblico dal 26 marzo al 2 giugno, è organizzata da Palazzo Reale, Comune di Milano e Skira.
A poco più di cinquant’anni dalla morte improvvisa di Piero Manzoni, la sua opera è riconosciuta sempre più come una delle esperienze fondamentali dell’avanguardia del XX secolo.
Questa mostra ne ricostruisce la vicenda breve e fervida in un percorso che documenta con opere primarie tutti gli aspetti della sua attività.
Il Manzoni degli Achrome, delle Linee, di Socle du monde, di Merda d'artista, che ha rinnovato profondamente l'idea stessa di arte d'avanguardia, è un grande capitale culturale di Milano, che con questa mostra gli rende doverosamente omaggio.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi