Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Camera di Commercio

Storia, cultura e attrazioni del Sultanato dell’Oman domani a Cremona

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

14 Marzo 2014 - 17:20

Storia, cultura e attrazioni del Sultanato dell’Oman domani a Cremona
Camera di Commercio
Cremona
Sala Mercanti
(ingresso via Baldesio)
Sabato 15 marzo 
Dalle 16:30 alle 18.30

Per ampliare la conoscenza del Sultanato, a disposizione dei visitatori, Paola Cerri, cremonese doc e responsabile per il mercato italiano dell’ufficio del Sultanato dell’Oman illustrerà ai visitatori storia e cultura del Sultanato, dalle attrazioni agli eventi, dai servizi agli hotel, durante un pomeriggio informativo e di utile supporto all’organizzazione del viaggio nel Sultanato, destinazione in ascesa nel panorama turistico internazionale.

Un evento che conferma come continui a crescere la voglia di Oman in Italia: il paese si conferma il quarto mercato per numero di arrivi in Oman dall’Europa, dopo Gran Bretagna, Germania e Francia per un totale di 26.063 arrivi italiani nel 2013, con una crescita del +31,6% rispetto allo scorso anno.

Oman, Riviera d’Oriente dell’Oceano Indiano

Il Sultanato dell’Oman è situato nella porzione sud-orientale della penisola arabica, ha un’estensione maggiore dell’Italia con i suoi 309.500 km², ma conta solo 2.400.000 abitanti. Punto di incontro tra l’Asia e l’Africa, l’Oman è un paese montuoso circondato da deserti che si affaccia sull’Oceano Indiano e sul Mar d’Arabia. Caratterizzato da 3 climi diversi, temperato, desertico e tropicale, l’Oman si raggiunge in meno di 8 ore di volo dall’Italia ed è a sole +3 ore di fuso (+2 quando in Italia vige l’ora legale). Il Sultanato ospita diversi siti annoverati fra i patrimoni UNESCO e interessanti percorsi culturali come la via dell’incenso, nella regione del Dhofar. La capitale Mascate, i wadi e le montagne, il deserto e i piccoli villaggi sono i guardiani di antiche tradizioni e dell’affascinante natura del Sultanato. Quasi fosse sospeso nel tempo, l’Oman si apre al moderno con un occhio di riguardo per le proprie tradizioni: sport estremi e animati suk, lussuosi resort con moderne SPA convivono con antiche fortezze e tradizioni dei popoli del deserto.

 

AIGO - Ufficio del turismo Sultanato dell’Oman

Ufficio Stampa: Sarà Cusmà

telefono 02 89952633

www.omantourism.gov.om

e-mail omaninfo@aigo.it

Oman Turismo è anche su facebook

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi