Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Al Bicocca Village

Milano - Concorso per talenti emergenti del cabaret ''Smile Village'' il 9 e 16 novembre

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

05 Novembre 2013 - 15:32

Milano - Concorso per talenti emergenti del cabaret ''Smile Village'' il 9 e 16 novembre
Bicocca Village 
Via Chiese 60, Milano
Sabato 9 novembre / Sabato 16 novembre 
Informazioni:
Bicocca Village 
tel.: 02 66101276
fax: 02 64109370
www.bicoccavillage.it
e-mail: CCBicoccavillage@prelios.com
Ingresso: gratuito

Al Bicocca Village di Milano, torna la comicità di Smile Village, concorso per talenti emergenti del cabaret in forma di gara a eliminazione. La seconda edizione di Smile Village si svolgerà nel corso di due sabati consecutivi, il 9 e 16 novembre, sempre con inizio alle ore 20 e ingresso gratuito.

Sabato 9 novembre il concorso a eliminazione per comici emergenti Smile Village prenderà il via con la partecipazione di sei concorrenti, selezionati tra i più promettenti talenti della scena nazionale: Lorenzo Meazzini, Mattia Zoboli, Katia Morales, Stefano Martinelli, Omar Pirovano e gli Strampalati. La girandola di situazioni e gag comiche ideate dagli artisti in gara sarà valutata da una giuria formata dal direttore artistico Maurizio Ferrante, da un rappresentante del Bicocca Village, da un responsabile dell'Agenzia Giuliana Lazzari Comunicazione e da due rappresentanti del pubblico. La giuria sceglierà i tre concorrenti che torneranno il sabato successivo al Bicocca Village per la finale.

Sabato 16 novembre i tre comici finalisti avranno uno spazio ancora più ampio per esibirsi nei loro numeri, nell'attesa che la giuria elegga il vincitore della seconda edizione di Smile Village.

Lorenzo Meazzini, detto il Mea, è un comico, cantante e imitatore fiorentino che propone uno spettacolo ricco di musica in cui si susseguono a ritmo sfrenato imitazioni sia di celebri cantanti (Vasco Rossi, Ligabue, Piero Pelù, Zucchero) che dei più noti personaggi televisivi (Maurizio Costanzo, Luca Giurato…).

Mattia Zoboli, classe 1980, originario di Sarzana, ha alle spalle numerosi anni di gavetta durante i quali ha collaborato con diverse compagnie artistiche in ambito teatrale. Nel 2012 approda al cabaret e nello stesso anno comincia a frequentare il laboratorio Zelig di Livorno.

Katia Morales è una nuova proposta della comicità al femminile: nelle sue esibizioni racconta le proprie insoddisfazioni nel rapporto col mondo maschile: 'sussurra' le sue delusioni, sferrando con determinazione la sua vendetta verso l'uomo e tutto ciò che lo rappresenta. Katia Morales approda dal teatro al cabaret nel 1999: pur considerandola ancora un'artista emergente, ha preso già parte a diversi spettacoli affiancando nomi come Flavio Oreglio e Raul Cremona, oltre ad avere ottenuto significativi riconoscimenti in vari concorsi nazionali (Crepapelle di Cagliari, Festival in Rosa di Torino, Città di Sesto San Giovanni…).

 

Stefano Martinelli, attore e comico versiliese, è nato a Pietrasanta nel 1986. Scopre la passione per la recitazione da bambino con le prime recite scolastiche, mentre nel tempo libero gioca a fare il conduttore di ipotetici programmi televisivi. All'età di dieci anni fa la sua prima apparizione televisiva come barzellettiere nel programma "Tutti in piazza", condotto da Gerry Scotti e Alba Parietti, in onda su Canale 5.

Successivamente inizia a recitare in varie compagnie amatoriali della Versilia, per poi scoprire la passione per il cabaret. Frequenta alcuni corsi di recitazione e di clownerie e inizia a proporre i primi spettacoli di cabaret. Nel 2007 compare nel programma "Ciao Darwin" e successivamente recita in alcuni film, cortometraggi e sitcom. Nel 2013 torna in tv con il personaggio dell'atleta totale italiano, nel programma di Paolo Bonolis "Avanti un altro!". Attualmente porta in giro il suo spettacolo di cabaret, tra monologhi e imitazioni varie, frequenta il laboratorio Zelig di Livorno e lavora come attore a diversi film.

Ironici e giocherelloni, gli Strampalati sono un duo comico milanese composto da Elisabetta Orioli e Luciano Giacchi, che da diversi anni portano in scena i loro personaggi da cabaret "Vincenzo il barista" e "Il dott. Ippocrate". La loro comicità surreale prende di mira la pubblicità ossessiva alla quale siamo tutti sottoposti quotidianamente dai media e il servizio sanitario nazionale con tutte le sue contraddizioni.

Omar Pirovano, vincitore della ventesima edizione del Festival Cabaret Emergente svoltasi a Modena, durante i suoi numeri si cala nei panni di un particolarissimo allenatore di calcio alle prese con un'improbabile squadra.

 

 

PROGRAMMA

 

 

sabato 9 novembre, ore 20

Concorso in galleria per comici emergenti

Fase eliminatoria con 6 concorrenti

Lorenzo Meazzini, Mattia Zoboli, Katia Morales, Stefano Martinelli, Omar Pirovano, gli Strampalati

Conduce Francesco Giorda

 

sabato 16 novembre, ore 20

Concorso in galleria per comici emergenti

Finale con 3 concorrenti

Conduce Francesco Giorda


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi