L'ANALISI
08 Luglio 2013 - 12:36
Saranno i chiostri del ex monastero di S. Agostino (costruiti a metà del XIII) a Crema ad accogliere il concerto del cantautore cremasco reduce da un periodo di intensa attività live che segue la presentazione del nuovo album Spetàcol, e la condivisione del palco con realtà molto affermate nell’ambito della musica popolare e d’autore come Le Mondine di Novi e Giorgio Cordini ( chitarrista con De Andrè).
Un appuntamento dove la musica ricorda Agostino Verdelli una persona che è rimasta nel cuore di molti, e si fa solidarietà nella promozione di una raccolta fondi a favore dell’acquisto di un nuovo pulmino per Anffas Onlus Crema.
La scaletta prevede l’esecuzione di tutti i nuovi brani di Spetàcol : una raccolta di canzoni che esprimono ciascuna una piccola sfaccettatura dello spettacolo della vita: l’amore, la provocazione, la meraviglia, il ricordo, la riconoscenza, la memoria, l’amicizia, la guerra. Poi spazio alle vecchie canzoni con incursioni nel repertorio popolare e sicuramente qualche omaggio a De Andrè. Con Gio saliranno sul palco le fantastiche donne del Gruppo Spontaneo di Canto Popolare, Francesco Guerini- chitarra, Irene Bressanelli-direzione coro e sax, Mattia Manzoni-fisarmonica e basso, Paolo Simonetti-batteria e Elisa Tagliati-percussioni.
Il concerto sarà registrato da RADIOCRODA.COM ( la radio ufficiale ), e si terrà anche in caso di pioggia.
I più letti della sezione
Mediagallery
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 12:00
Con i violini Clisbee 1669 e Vesuvio 1727
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris