Per informazioni sugli spettacoli: Piccola Orchestra Italiana tel 380.3340574 – info@piccolaorchestraitaliana.it www.musicaincastello.it
“Ho visto pendole d'argento perdere tempo coi cucù…E i vecchi aggiungono granelli nelle clessidre taroccate. Avevo un angelo in cucina, faceva da ventilatore. Adesso prego contro luce e gli riappiccico le piume…Incantati dalle punte dei cancelli. E annoiati anche dal battito del cuore ricamiamo ogni peccato sulle mani e poi usiamo una giustizia di sapone”: stralci di strofe dalla canzone “Lettera da Marte” che dà anche il titolo alla serata con il cantautore lumbard Davide Van de Sfroos, giovedì 4 luglio a Busseto, alle 21.30, atteso appuntamento della rassegna estiva delle Terre Verdiane Musica in Castello, organizzata da Piccola Orchestra Italiana, Comune di Busseto nel territorio dei Castelli del Ducato e un nutrito novero di enti locali e partner pubblici e privati.
Sarà uno show, anzi un racconto lungo un anno. Sarà il viaggio alla scoperta dei luoghi e dei personaggi che hanno ispirato le canzoni di Davide Van De Sfroos, approda nelle Terre Verdiane per una serata tra musica, poesia, immagini, video ed emozioni. Durante le show, Davide canterà alcuni tra i brani più rappresentativi ambientati tra terra e acqua. Le sue canzoni saranno intervallate da video-frammenti del suo appassionante percorso realizzato in 15 piccoli Comuni del lago di Como e da poesie in musica sempre ispirate dai luoghi magici incontrati durante il viaggio. Novanta minuti di grande intensità.