L'ANALISI
12 Maggio 2013 - 23:45
Orario continuato dalle 10.00 alle 20.00
Il prezzo del biglietto alle casse sarà di :
8 euro INTERO
6 euro RIDOTTO (bambini dai 6 ai 12 anni, over 60, militari, invalidi)
5,70 euro RIDOTTO ONLINE
Armonia è una manifestazione nata come occasione di approfondimento sulle Arti per la Salute, è diventata negli anni un importante momento d’incontro tra pubblico, operatori e insegnanti delle più affermate Discipline Olistiche e un’occasione per presentare quelle emergenti.
Tre giorni intensi nei quali saranno approfonditi e presentati attività di vario genere: conferenze, seminari, sessioni pratiche, mini corsi, etc il cui fine ultimo è la sensibilizzazione al pubblico di ciò che è possibile fare per migliorare la qualità della propria vita.
L’obiettivo di Armonia è di insegnare un percorso personale per trovare un equilibrio psicofisico interiore attraverso la conoscenza e l’approfondimento delle Arti per la Salute, tra cui Shiatsu, Reiki, Orthobionomy, Kinesiologia, Floripratica di Bach, Ayurveda, Pranic-Healing, Reflessologia Facciale, Metodo Buteyko, Iridologia, Reflessologia del piede, Biotransenergetica, Thai, Aura Soma, Watsu etc.
Le discipline bio naturali non si pongono in alternativa o in conflitto alla medicina ufficiale, ma costituiscono una positiva integrazione anche se distinte per impostazione culturale. Le discipline olistiche fanno fluire nel ricevente il vigore delle proprie funzioni psicofisiche e considerano la persona nella sua globalità ed unicità. Lo scopo quindi è il miglioramento della qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle proprie risorse vitali.
10 anni di manifestazione
Un anniversario importante, che avrà come filo conduttore i bambini e la famiglia. Il progetto è di far conoscere, infatti, ai genitori come le discipline bionaturali possono risultare utili ed efficaci per il benessere dei propri figli. Suggerire e mostrare a ragazzi e a genitori come la pratica delle discipline possa aumentare la propria stima, l’autodisciplina, favorire l’aggregazione e i rapporti sociali che gli permetteranno di affrontare le difficoltà in modo più sereno.
Nel parco sono previsti giochi e laboratori di yoga, momenti di danzaterapia, primi movimenti di tai chi, dimostrazioni di judo, mini corsi di aikido, sessioni di watsu e all’interno seminari teorici e pratici di shiatsu e numerose conferenze a tema.
La piscina con acqua calda ospiterà il Watsu, sessioni di apnea e altre discipline acquatiche.
Incontro delle discipline interne
Nel parco del Castello, invece, spazio all’ottavo appuntamento con “L’Incontro delle Discipline Interne” con dimostrazioni, stages e scambi pratica di Tai Chi Chuan e e Qi Gong che si presentano ad Armonia come arti per promuovere la vitalità, un modo per conoscere profondamente se stessi e gli altri e per imparare a rispettare ogni essere vivente.
Il Tai Chi Chuan è amore per la bellezza interiore: insegna ad acquietare la mente, a muovere il corpo in modo rilassato e consapevole, a calmare il respiro e a stimolare il libero fluire dell’energia vitale in modo da ristabilire armonia ed equilibrio tra corpo, mente e spirito.
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 21:30
Terza edizione del mini festival di fine estate
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 08:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris