Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Scandolara Ravara

SeMiScambi, baratto di semi e bulbi domenica 18 a Castelponzone (Cr)

Una giornata dedicata al libero scambio di semi di piante comuni o insolite (fiori, ortaggi, arbusti...) .

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

13 Ottobre 2015 - 11:37

SeMiScambi, baratto di semi e bulbi domenica 18 a Castelponzone (Cr)

Castelponzone (CR)- Dalle 10 alle 18

Ingresso libero

Pagina Facebook

Una giornata di scambi di semi da orto e giardino, di essenze a volte rare o quasi estinte è organizzata per domenica 18 ottobre dal FAI gruppo giovani di Cremona. Ad ospitare l’edizione autunnale di “SemiScambi” è il borgo di Castelponzone inserito nel circuito dei Borghi più belli d’Italia per la lunga tradizione legata alla sua storia, di produzione artigianale di corde, raccontata in un singolare museo. La Delegazione FAI di Cremona insieme al Gruppo FAI Giovani e il Comune di Scandolara Ravara promuovono da qualche anno la manifestazione autunnale che si propone come utile novità nel panorama delle mostre-mercato dedicate al giardinaggio e all’orto.

Per tutto il giorno inoltre visite guidate al borgo (tra i Borghi più belli d'Italia) e al Museo dei Cordai, vendita di prodotti locali, piccola esposizione florovivaistica e interessanti incontri. Dalle 10 alle 18. 

Ti stai chiedendo come funziona lo scambio dei semi?
Vieni a Castelponzone portando con te i semi delle piante che coltivi in giardino, nell'orto o sul balcone: sia ornamentali che ortaggi, va tutto bene! Sotto ai portici troverai alcuni banchi con una bella scorta di semi autoprodotti da volontari, pronti per per essere barattati con il frutto del tuo raccolto. Oppure puoi scambiare direttamente con gli altri visitatori: tornerai a casa con un bel bottino di biodiversità. E se non hai semi da scambiare? Non preoccuparti, vienici a trovare ugualmente: non ti lasciamo tornare a casa a mani vuote. È più comodo se prepari i semi in una bustina, con il nome e qualche indicazione. Può essere di qualunque forma o dimensione, dalla bustina del tè riciclata, al sacchetto di tulle

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi