Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Il Museo Civico di Crema apre gratuitamente le porte e le stanze segrete ai più piccoli

Franco Agostino Teatro Festival: domenica 27 i piccoli diventano protagonisti della cultura

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

24 Settembre 2015 - 13:25

 Franco Agostino Teatro Festival: domenica 27 i piccoli diventano protagonisti della cultura

Per ulteriori informazioni e per il programma dettagliato di tutti gli eventi: 

www.teatrofestival.it 

Il cuore e le emozioni dei bambini in primo piano, i piccoli diventano protagonisti della cultura di Crema

Domenica 27 settembre e giovedì 1 ottobre i primi appuntamenti nati dalla sinergia tra Franco Agostino Teatro Festival, Museo Civico, Rete Bibliotecaria e Fondazione San Domenico

Ai nastri di partenza il Progetto “Nel cuore della città” sviluppato nell’ambito del bando relativo al Protagonismo Culturale dei cittadini finanziato da Fondazione Cariplo e che vede capofila il Franco Agostino Teatro Festival, insieme al Comune di Crema e alla Fondazione San Domenico.
Il primo appuntamento di questo progetto triennale è in programma per Domenica 27 settembre nella splendida cornice del Museo Civico di Crema e del Cremasco in Piazzetta Terni de Gregory in città. Un luogo di cultura per eccellenza che si apre ai piccoli.
La Compagnia Teatroallosso di Nicola Cazzalini accompagnerà i bambini dai 4 anni in su alla scoperta delle stanze più segrete del museo, con una favola-spettacolo itinerante. I piccoli turisti seguiranno gli indizi nascosti tra i dipinti e i reperti storici custoditi nelle sale; scopriranno il fascino del museo, i suoi segreti e i suoi preziosi dettagli.
Le visite guidate, come per tutte le iniziativa promosse del Franco Agostino Teatro Festival, sono ad ingresso gratuito. Domenica 27 settembre gli incontri in programma sono due, rispettivamente alle ore 15.00 e alle ore 16.30. Le prenotazioni si raccolgono presso il Museo Civico al numero 0373/257161 e all’indirizzo mail museo@comune.crema.cr.it .

L’appuntamento successivo è in programma giovedì 1 ottobre alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale di Crema: i piccoli lettori (dai 5 anni in su) verranno accompagnati da Nicola Cazzalini della Compagnia Teatroallosso in un viaggio drammatizzato in soffitta tra orchi, streghe e lupi cattivi. 



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi