Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Domenica 27 settembre

11^ Festa della Castagna a Vezzolacca (PC)

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

22 Settembre 2015 - 12:44

11^ Festa della Castagna  a Vezzolacca (PC)

Domenica 27 Settembre si terrà la 11^ Edizione della Festa della Castagna “Bionda” di Vezzolacca
La Festa, come vuole la tradizione della Pro Loco di Vezzolacca, prevede alimenti ricercati e particolari. Tra le specialità:

- Tagliatelle e gnocchi di castagne
- Gnocchi di patate
- Maialino cotto sotto terra
- Torta pattona
- Crepes di castagne con Nutella
- “Sulachèn” (biscotti di castagne)
- Plum cake di castagne e altri dolci alle castagne
- Caldarroste

Gli stand gastronomici apriranno alle ore 12 (gli stand NON saranno aperti per la cena)


VISITA AL CASTAGNETO

Per chi è interessato a fare un breve giro nei boschi è in programma per Domenica 27 mattina una visita guidata al castagneto secolare di Vezzolacca durante la quale, oltre a vedere esemplari plurisecolari di piante, sarà possibile assistere ad una dimostrazione di potatura in tree-climbing!

Il ritrovo è previsto per le ore 10.00 in piazza a Vezzolacca per poi partire alle 10.30; per il tragitto sono consigliati scarponi da trekking ed un abbigliamento adeguato. Il percorso, di tipo escursionistico, non prevede nessuna difficoltà ed è adatto anche ai bambini. Il rientro in paese è previsto per le ore 12.30 al massimo, pronti per pranzare in compagnia!

Nel pomeriggio si balla con il Gruppo Country Trecasali accompagnati dalle musiche di Fish Country Man, una carichissima band di Country music emiliana!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi