Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Cremona

La grinta di Spagna di scena sabato 19 al Mr. Time

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

18 Settembre 2015 - 13:58

La grinta di Spagna di scena sabato 19 al Mr. Time

Cremona - Mr Time (viale Po), dalle 21.30

CREMONA —Ivana Spagna riscopre il primo amore, quello per i palchi delle discoteche, calcati a lungo in avvio di carriera: la pop star di Valeggio sul Mincio è la super-ospite della serata inaugurale della nuova stagione del Mr. Time. L’appuntamento alla disco di viale Po è per sabato 19 settembre, a partire dalle 21.30: la cantante platinatissima fa tappa a Cremona nell’ambito del nuovo tour Straight to Hell, che prende il titolo dal singolo edito lo scorso giugno. Il brano segna il ritorno a quelle atmosfere dance che hanno tenuto a battesimo Spagna (a.k.a. divenuto vero e proprio nome d’arte) già alla fine degli anni Settanta:il sound è adeguato ai tempi, ma l’attitudine pare essere tornata la stessa del periodo di Easy Lady e Call Me, hit che proiettarono Spagna in vetta alle chart internazionali.
In un’esplorazione musicale lunga ormai quasi quarant’anni, Spagna si è confrontata con il rock radiofonico (Every Girl and Boy) e con il pop all’italiana (Gente come noi le valse il terzo posto al Festival di Sanremo del 1995) così come con le colonne sonore (celeberrima l’interpretazione di Circle of life per la soundtrack del film d’animazione Il re leone) e con la canzone d’autore (nel 2009 si è aggiudicata il Premio Lunezia assieme a Loredana Bertè nella categoria Poesia rock). Con 15 dischi all’attivo ed oltre 50 singoli pubblicati, la cantante ha superato il traguardo dei 10 milioni di dischi venduti, celebrato nel 2006 dalla FIMI con il Disco d’oro alla carriera.
La ‘nuova ’ Spagna che il pubblico cremonese ammirerà in azione domani sera non sfoggerà certamente la chioma cotonata che l’ha resa un’icona nell’era Eighties («quella pettinatura... comporta un lavoro di quasi due ore tra lavaggio e piastra: troppo impegnativo, per me, ora» ha dichiarato di recente a notespillate.com), ma di certo sfoggerà quell’indole grintosa e anticonformista che ha contraddistinto il suo periodo ‘danzereccio ’.
Per il Mr. Time, ovviamente, si tratta di u n’ospitata d’eccezione, che dà continuità alla linea artistica già tracciata lo scorso anno con le esibizioni di Jalisse, Viola Valentino e Umberto Smaila.Se l’inaugurazione ufficiale della nuova annata è fissata, appunto, per domani, in realtà il locale cremonese apre i battenti fin da questa sera con la noche latina divenuta ormai appuntamento fisso per un fiume di appassionati. La disco, tra l’altro, si presenta con un look totalmente rinnovato, ad accompagnare pure un’in ed ita programmazione musicale più ricca che mai. (ri.ma)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi