Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Rievocazione ‘Midgard Viking Folk Fest’

Il ritorno dei vichinghi sul Po a Viadana, il 5 e 6 settembre

Gruppi storici, mercatino, musica, cibo e bevande a tema.

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

28 Agosto 2015 - 13:07

‘Midgard Viking Folk Fest’

Sabato 5 e Domenica 6 Settembre 2015
Zona Ponte Vecchio - Viadana MN

Pagina Facebook

VIADANA — Dopo la prima spedizione dell’anno scorso, i vichinghi sbarcheranno ancora sulle rive del Po. L’appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 settembre quando nell'area verde adiacente l’osteria Da Bortolino circa duecento persone indosseranno tuniche, armature ed elmi degli antichi guerrieri nordici ricostruendo un avamposto commerciale del IX-X secolo.
La ‘Midgard Viking Folk Fest’ sarà organizzata su uno spazio di 2500 metri quadrati, con estratti di vita quotidiana e attività artigianali, esibizioni belliche e ludiche, intrattenimenti didattici per conoscere usi, costumi e spiritualità delle antiche genti del Nord.
Per tutta la durata della manifestazione saranno attivi un mercatino storico e stand gastronomici con ambientazione musicale. Sono previsti duelli in armi, e incontri a corpo libero di lotta, nei quali i contendenti si affrontiamo con spade, lance e asce evitando mosse troppo pericolose e comunque protetti da giacche imbottite, con sopra maglie di ferro e corazze. In programma anche i concerti di Futhark e GNY (folk medieval band danese per la prima volta in Italia).

La manifestazione, organizzata da ‘Fjording.Sønner.Hird ’, osteria da Bortolino e Birra Matildica, è aperta al pubblico gratuitamente. (n.b.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi