Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Cremona Giovedì 16

''Maschilità in scena - Decostruzione dello stereotipo della virilità'' con Aurora Diotti

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

14 Ottobre 2014 - 12:24

Aurora Diotti

Spazio Eventi
Comune di Cremona
Piazza Stradivari
giovedì 16 ottobre
Ore 17.30

Rete Donne – Se Non Ora Quando? Cremona propone un ciclo di incontri con giovani donne, con l’intenzione di valorizzare il talento e l’esperienza delle giovani generazioni e di stimolare la riflessione su tematiche legate al mondo delle donne. Il titolo della rassegna è Giovani donne: saperi, idee e nuovi sguardi.

Quando si parla di violenza contro le donne, spesso si rileva un cono d’ombra, un grande assente: l’Uomo. Quali sono i modelli di comportamento, quali sono gli ideali che definiscono i ruoli e l'identità maschile? E se addirittura il modello maschile fosse una finzione, una performance molto ben congegnata?
Il teatro è come uno specchio che ci offre la possibilità di giocare con le identità, restituendoci domande, dubbi, ma anche immaginazione, possibilità, libertà.
Libertà gli uomini e per le donne donne. E passione per l'umanità.
Aurora Diotti è nata a Cremona. Lavora come operatrice socio-culturale nella nostra città e si interessa al rapporto tra gli stereotipi di genere e il linguaggio teatrale.

Se Non Ora Quando? (SNOQ) Nato dalle piazze del 13 febbraio 2011, snoq è un movimento plurale, indipendente e autonomo dai partiti, attraversato da differenti sensibilità politiche, culturali, religiose, sociali. Raccoglie appartenenti ad associazioni e gruppi femminili, donne indipendenti del mondo della politica, dei sindacati, dello spettacolo, del giornalismo, di tutte le professioni. La pluralità delle posizioni e il forte richiamo etico alla libertà, alla dignità, alla uguaglianza delle donne, ha permesso a snoq di parlare alle donne e ha permesso alle donne di riconoscersi in snoq. SNOQ si impegna perché l’Italia diventi “un paese per donne”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi