Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Anteprima il 18 e 19 marzo di Around a Castelleone

Castelleone, Sifasera ’14/’15: Dal cabaret alla commedia aspettando la street dance

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

11 Marzo 2015 - 13:46

Castelleone, Sifasera ’14/’15: Dal cabaret alla commedia aspettando la street dance

Gauchos di Pasiones Company

CASTELLEONE — Sarà un’anteprima energica, irresistibile, tutta da ballare e partecipare. Questo è quanto propone Around della Crew Mnai’s in scena i prossimo 18 e 19 marzo al teatro Giovanni paolo II per la stagione Sifasera 2014/2015, ideata e organizzata da Bruno Tiberi. Protagonista dello spettacolo una valigia che, smarrita in aeroporto, viene rimbalzata in ogni angolo del mondo. Nel suo girovagare incontra culture diverse, razze, costumi, vizi e virtù di paesi e persone. Metafora d el l’integrazione, il suo viaggio è a tratti gioioso e doloroso, spesso ironico, sempre spettacolare, ma è un percorso che arricchisce, esorcizza la ‘paura del diverso, esalta la cultura della conoscenza.
La crew degli Mnai’s— vincitrice tra l’altro di tre edizioni di seguito dello Street Fighters World Tour—annovera alcune eccellenze riconosciute a livello mondiale nell’ambito dell’hip- hop e non solo. Il tema dell’integrazione, leit motiv dello spettacolo Around, ben si sposa con la diversità di stili presenti nella Crew e con la sua multirazzialità, vero e proprio manifesto di questa famiglia di danzatori. Detto questo il cartellone Sifasera 2014/2015 procede speditamente e sempre all’insegna di unbuonafflusso di pubblicoedi un divertimento più che assicurato. Domenica scorsa al Sociale di Soresina — la programmazione si divide fra le sale di Soresina, Castelleone e Orzinuovi—il cabarettista Antonio Ornano ha proposto una serata all’insegna della sua più schietta comicità con lo spettacolo Scoiattoli.
Sempre a Soresina, Facciamo un sogno di Sacha Guitry con Nathalie Caldonazzo, Alessandro Marrapodi e Giorgio Caprileha confermato la cifra stilistica della stagione di Bruno Tiberi che s’i mpronta sulla leggerezza, nomi di buon richiamo e quella voglia di sano e comprensibile ‘allegro disi mp eg no ’ che in tempi come quelli presenti non è così poi da disdegnare. Detto questo commedia e danza s’intrecciano in cartellone con un omaggio al tango affidato a Gauchos d el la compagnia Pasiones Company con con Adrian Aragon ed Erica Boaglio e i tangueros argentini della Pasiones.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi