Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Profumi e Sapori di Primavera 2013

I Ristoratori dell’Associazione Le Tavole Cremasche propongono menù degustazione da 25 a 30 euro

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

13 Marzo 2013 - 16:32

Profumi e Sapori di Primavera 2013

Con “Profumi e Sapori di Primavera 2013” Le Tavole Cremasche e l’Associazione Alti Formaggi festeggiano l’arrivo della bella stagione con la Rassegna dei piatti del territorio cremasco: tante nuove ricette per promuovere una cucina che premia i prodotti di stagione e le eccellenze gastronomiche locali.

 

Il giorno 19 Marzo ore 17.00 si terrà  presso la Casa di Alti Formaggi, in Via Roggia Vignola, 9 – a Treviglio, la presentazione alla stampa con l’anteprima dei nuovi menù, che saranno proposti dal prossimo 21 marzo fino al 21 aprile nei ristoranti che partecipano all’evento, con il patrocinio dell’ Assessorato al Commercio e Turismo del Comune di Crema, della Proloco di Crema e della Strada del Gusto Cremonese. A seguire è previsto uno show cooking con preprazione e degustazione di tre piatti con i formaggi dell’Associazione. Per iscriversi all’incontro gratuito è necessario l’invio di una mail a info@altiformaggi.com

 

Con la Rassegna LE TAVOLE CREMASCHE propongono menù degustazione da 25 a 30 euro in cui “la tanto attesa Primavera” è grande protagonista: germogli di verdure, erbette di campo, insalatine, uova e asparagi, salmerino e trota, coniglio e faraona, quaglie e capretto, e i formaggi di Alti Formaggi. Cinquanta ricette per promuovere le eccellenze gastronomiche del Cremasco, con il valore aggiunto di Salva Cremasco, Taleggio e Provolone Valpadana, un patrimonio produttivo, geografico e culturale unico, espressione di passione, storia e tradizione del territorio.

“Con le nostre scelte siamo in grado di premiare le eccellenze enogastronomiche del territorio, ed è proprio per questo che noi tutti, al momento di cucinare, ricercare e proporre, scegliere cosa e dove mangiare, siamo chiamati a fare scelte responsabili e consapevoli ” – dichiara Carlo Alberto Vailati, Presidente delle Tavole Cremasche  

“La Casa di Alti Formaggi è un'iniziativa dell’Associazione Alti Formaggi, portata avanti con determinazione ed entusiasmo e destinata a favorire la promozione delle eccellenze DOP che rappresentiamo e, più in generale,  dell’intero territorio. Siamo così fieri di avviare altrettante iniziative in collaborazione con la ristorazione locale, che sarà ospite anche nei prossimi appuntamenti della nostra struttura”- Ha dichiarato Gianluigi Bonaventi, Presidente di Alti Formaggi.

TAVOLE CREMASCHE:              www.tavolecremasche.it  -  info@tavolecremasche.it

ALTIFORMAGGI:                         www.altiformaggi.compress@altiformaggi.com

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi