L'ANALISI
12 Febbraio 2026 - 14:31
Olimpiadi Milano Cortina, Brignone regina del Super-G. Presidente Zaia: “Vittoria straordinaria destinata a entrare nella storia”
(Arv) Venezia, 12 febbraio 2026 - “Federica Brignone, vincendo il Super-G, non ha compiuto solo un’altra delle sue straordinarie imprese: l’oro olimpico conquistato a Cortina è destinato, infatti, a rimanere una pagina indelebile dello sport italiano. La vittoria di oggi, al termine di una gara impeccabile, è arrivata sulle nevi di casa, davanti al pubblico italiano e agli occhi del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Presidente del CIO, Kirsty Coventry, una circostanza eccezionale, unica, irripetibile, senza precedenti”. Lo dichiara il Presidente del Consiglio regionale del Veneto, Luca Zaia, che aggiunge: “Questa medaglia d’oro non rappresenta solo una vittoria personale, ma è anche il coronamento dello straordinario percorso sportivo di Federica Brignone e un simbolo per tutto lo sport italiano. La sua impresa consente a Cortina di essere palcoscenico di un’impresa chi rimarrà nella memoria d’Italia”.
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO
Mediagallery
JUKEBOX GRIGIOROSSO. IL VIDEO
BASKET SERIE A. IL VIDEO
BASKET: SERIE A
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 17 febbraio 2026 - 17:30
Storia del rapporto conflittuale tra Milano e le Olimpiadi, specchio di rapporti politici e sportivi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris