L'ANALISI
27 agosto 1976
27 Agosto 2016 - 04:00
*Bernardo d'Olanda chiese tangenti all'industria aeronautica americana (secondo lui per destinarle al « Fondo mondiale
per la natura ») ma forse non le incassò - Il suo comportamento ritenuto « inaccettabile ». L'AJA. Il principe Bernardo d'Olanda si dimetterà da tutte le sue funzioni ufficiali, compresa quella di ispettore delle forze armate. Lo ha annunciato oggi alla Camera
dei Deputati il primo ministro olandese Loop Dai Ivi illustrando le condclusioni cui il Governo è giunto esaminando il rapporto preparato dalla commissione dei « tre saggi » sulla vicenda dei pagamenti illeciti fatti dalla società aeronautica americana "Lockeed".
* Roma - La Malfa se l'è legata al dito. Giorni fa il vicesegretario della DC, Giovanni Galloni, conversando con il redattore di un settimanale, si era lasciato andare ed affermare, per la verità con assai scarsa diplomazia, che in definitiva il Governo poteva ampiamente infischiarsene del PRI. Un eventuale suo passaggio all'astensione al voto contrario non avrebbe prodotto conseguenze apprezzabili sulla sorte del monocolore Andreotti.
* Sia al Cairo che a Tripoli si citano confessioni di « spie » catturate dai servizi di sicurezza. Il Cairo — La disputa
tra Egitto e Libia sta assumendo ormai aspetti grotteschi: al Cairo ed a Tripoli ci si scambiano roventi accuse,e si citano « confessioni » (non si sa fino a che punto attendibili!) di spie inviate nei reciproci campi catturate dai servizi di sicurezza. Al Cairo, si afferma che le tre persone accusate di aver dirottato lunedì un aereo delle linee interne egiziane hanno fatto nuove ammissioni ai magistrati militari che le stanno interrogando.
CONSULTA GRATUITAMENTE L'ARCHIVIO STORICO DAL 1926 AL 2009
Mediagallery
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 12:00
Con i violini Clisbee 1669 e Vesuvio 1727
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris