L'ANALISI
19 Novembre 2014 - 10:23
La responsabilità della guerra è esclusivamente di Londra - Le reni della Grecia saranno spezzate ' La piena collaborazione tra Italia e Germania
E' una giornata di vittoria per l'Italia fascista, di disfatta per la coalizione societaria dei 52 Stati assedianti. Il 18 novembre def 1935 appare come una data decisiva nella storia d'Europa. E' il primo ed ultimo tentativo d'assalto in grande stile sferrato dal vecchio mondo, rappresentato nei suoi egoismi feroci e nelle sue ideologie superate dalla Società delle Nazioni, contro le nuove forze europee, giovani e rivoluzionarie, rappresentate dall'Italia e dalla Germania. Da quel giorno ha inizio la separazione, l'antitesi, la lotta che doveva, dopo i compromessi di Monaco, accettati dalle democrazie al solo scopo di guadagnare tempo, sboccare nella guerra dichiarata dalla Francia e dalla Gran Bretagna contro là Germania.
.....La vittoria ci piazzerà non solo in Europa ma nel mondo con tutta la forza dei nostri diritti, e all'Italia fascista sarà garantito il suo avvenire cosi come alla Germania il posto che le spetta.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
29ª edizione della rassegna “L’Età della Saggezza” della Fondazione Benefattori Cremaschi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris