L'ANALISI
Scadenza 11 dicembre
09 Novembre 2015 - 18:26
Il Franco Agostino Teatro Festival, in collaborazione con il Comitato Soci Coop di Crema e all’Associazione Culturale Caffè Letterario di Crema, ha reso pubblico il bando di regolamento per partecipare alla VI ed. del Concorso di Scrittura Creativa dedicato ai ragazzi delle Scuole Medie Inferiori e Superiori. Il titolo di quest’anno è “l’atleta del cuore”, in linea con il tema della XVIII ed. del Fatf “AllenaMenti”: lo sport.
Gli elaborati devono essere inediti, in lingua italiana, scritti al computer e avere una lunghezza compresa tra 1 e 5 cartelle, e dovranno essere inviati entro l’11 dicembre 2015 (fa fede il timbro postale). Sono ammessi al concorso ragazzi tra gli 11 e i 20 anni (suddivisi in due categorie distinte: Under13 e Scrittori in Erba).
Gli elaborati verranno giudicati da una commissione composta da scrittori, esperti, giornalisti e rappresentanti dell’Associazione Franco Agostino Teatro Festival, del Comitato Soci Coop di Crema e dell’Associazione Culturale Caffè Letterario di Crema. La Giuria selezionerà tre elaborati per ogni sezione, da sottoporre al giudizio del Presidente di Giuria, lo scrittore Raul Montanari. Il Presidente di Giuria sceglierà tra i lavori finalisti il vincitore di ogni sezione. Il giudizio è insindacabile. La serata di premiazione è prevista per Lunedì 22 febbraio 2016, alle ore 20.45 presso il Teatro San Domenico di Crema.
Gli elaborati vincitori di entrambe le sezioni saranno premiati con la pubblicazione e distribuiti gratuitamente in Italia.
Il regolamento è disponibile sul sito internet edizione.teatrofestival.it alla pagina “Concorsi”.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris