L'ANALISI
10 Febbraio 2022 - 05:30
Matteo Berselli
SAN BASSANO - Oggi, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale, l’ultimo saluto al giornalista de La Provincia Matteo Berselli. Il feretro arriverà dalla camera ardente della Fondazione Vismara, dove anche ieri le visite sono state incessanti a testimonianza dell’affetto e della stima che moltissimi nutrivano nei suoi confronti. Tanti anche i messaggi di cordoglio: attraverso necrologie, telegrammi e post sui social le associazioni sportive, i politici, i referenti di sodalizi locali, parroci, semplici lettori si sono stretti alla famiglia — in primis a Simona, Raffaele, don Ermille – ma anche alla seconda famiglia di via delle Industrie.
Nella sede del quotidiano La Provincia, dove per anni Matteo ha trascorso giorni e ore, nella saletta dove oltre a raccogliere e scrivere notizie ci si confrontava un po’ su tutto, sono infatti arrivate le condoglianze. Tutti consci del fatto che il giornale ha perso una delle sue firme più importanti, un punto di riferimento per correttezza e precisione, un amico.
«Ci stringiamo attorno a voi e ai famigliari», ha scritto il segretario Cisl Dino Perboni; «Vivo cordoglio a tutta la redazione per la dolorosa perdita», hanno sottolineato i vertici di Padania Acque a partire dal presidente Cristian Chizzoli e dall’ad Alessandro Lanfranchi.
«Una grande persona e un bravo giornalista», si legge fra le altre cose sul commovente ricordo dell’Ac Crema 1908, squadra calcistica che seguiva e raccontava con competenza e professionalità. Quelle che metteva in ogni cosa, unite alla sensibilità che faceva di lui un ottimo compagno e padre. Dopo il funerale, la salma proseguirà per la cremazione e l’urna sarà poi sepolta nel cimitero di San Bassano.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris