Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SABBIONETA

In vacanza a Sabbioneta con il Coupon

Visitare 'la piccola Atene', patrimonio Unesco insieme alla vicina Mantova, usufruendo di sconti e riduzioni

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

14 Febbraio 2013 - 22:29

In vacanza a Sabbioneta con il Coupon

Il teatro all'Antica di Sabbioneta

In tempi di crisi, un coupon è il nuovo modo di risparmiare. Lo dicono anche i dati. Secondo la rivista 'Il Salvagente', dal 2008 al 2011, i buoni sconto distribuiti attraverso riviste o appositi siti web sono passati da 370 milioni a oltre 420 milioni.

Non solo sconti sulla spesa, ma anche per la vacanza. Sabbioneta, 'la piccola Atene', patrimonio Unesco insieme a Mantova, si presenta ai turisti in veste 'scontata'. Grazie ad un’importante sinergia tra pubblico e privato - il Comune e di tutti i 13 esercenti operanti nel settore dell’accoglienza che operano sul territorio – è possibile usufruire di una riduzione del biglietto d'ingresso ai palazzi di proprietà municipale (Palazzo Ducale, Palazzo Giardino e Galleria, Teatro all’Antica) e della sinagoga gestita dalla Pro Loco (da 12 o 10 euro a 8,50 euro, come se si fosse in comitiva anche se si è in tour singolarmente). L’importante è presentarsi al front office dell'ufficio del Turismo muniti di uno speciale coupon inserito nei depliant istituzionali (un formato 15x8 cm tagliato al vivo) che saranno distribuiti nelle fiere principali di settore, ad iniziare dalla Bit, Borsa Internazionale del Turismo (presso lo stand della Regione Lombardia).

E non solo. Con lo stesso Bonus, valido fino al 31 dicembre, si ha diritto a una riduzione variabile anche presso gli alberghi, i ristoranti, bar/caffetterie e la pasticceria.

L’ albergo Giulia Gonzaga e B&B da Nina offrono il 20% di sconto sul prezzo della camera. I ristoranti, dentro e fuori le mura cittadine, uno sconto del 15% sul menù. Solo la trattoria bar Stazione non partecipa all’iniziativa ma accoglie i visitatori già con prezzi di favore e menù turistici. I bar/caffetterie propongono, invece, un risparmio del 10% sulla consumazione superiore ai 10 euro, mentre la pasticceria Atena una riduzione sempre del 10% per l'acquisto dei prodotti tipici (sbrisolona, biscotti filos), e per un importo superiore ai 10 euro. Per la lista completa di chi aderisce consultare il sito: www.comune.sabbioneta.mn.it

«È la prima volta che c’è un accordo così compatto - ha commentato Giovanni Sartori, assessore alla cultura - . Per il territorio è il segno che c’è voglia di farsi conoscere al di fuori dei propri confini, e di sfruttare al meglio l’inserimento nella lista mondiale dell’Umanità, insieme a Mantova, facendo vivere a quanti più turisti il ricco patrimonio di arte, cultura e enogastronomia che la città ideale vanta. Importante poi che ciascun esercente commerciale ha versato una minima quota di partecipazione, una cifra simbolica per fidelizzarsi al progetto promosso dal Comune in accordo con l’Associazione Pro Loco. I coupon saranno distribuiti anche nelle strutture ricettive della costiera gardesana e si sta pensando di inserirli come forma promozionale su alcuni giornali a carattere turistico».

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi