Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA RICETTA
Torta di zucca verza e patate

Email:

emanzini@laprovinciacr.it

23 Dicembre 2016 - 14:35

LA RICETTATorta di zucca verza e patate

INGREDIENTI (per 4 persone)
Per la pasta: 300 gr. di farina 00, 2 cucchiai di olio d’oliva extravergine, 1 bustina di lievito per torte salate, sale.
Per il ripieno: 250 gr. di zucca, 1 patata grande a pasta gialla, 1/4 di verza, 1/2 cipolla bionda, 3 cucchiai di olio d’oliva extravergine, brodo vegetale, sesamo nero, sale.
PREPARAZIONE
Setacciate la farina con il lievito e il sale, aggiungete l’olio d’oliva extravergine e l’acqua tiepida poco alla volta, fino a ottenere una pasta omogenea ed elastica. Tritate la cipolla e stufatela in casseruola con l’olio, aggiungete la patata a fette e fatela rosolare. Salate leggermente e dopo 5 minuti aggiungete la verza lavata e tagliata a julienne.
Fate cuocere a fuoco medio per 20 minuti bagnando con il brodo caldo fino a che le patate e la verza saranno cotte al dente. Intanto cuocete la zucca tagliata a dadini in casseruola con poco olio e brodo bollente.
Fate raffreddare e mescolate le 2 preparazioni. Foderate uno stampo per torte con la pasta, quindi riempite con il ripieno di verdure. Spolverate la superficie con il sesamo nero e infornate a 180° per 25-30 minuti. Fate raffreddare e servite la torta
salata tagliata a fette.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi