L'ANALISI
30 Aprile 2016 - 12:36
Signor direttore,
scrivo questa lettera per protestare contro i vertici dell’Ufficio scolastico provinciale che hanno deciso di eliminare una classe di materna per tagliare le spese, e non vengano a elencare altri motivi.
Ma scusate, non c’è bisogno di essere dottori e laureati per saper risparmiare in un modo così subdolo: elimino una classe, ammucchio i bambini nelle restanti e il gioco è fatto! Troppo facile. Ma allora tenete un ufficio solo nel provveditorato così iniziate voi a risparmiare e ai bambini resta un po’ più di spazio. Poi a Pizzighettone c’è tutto: le maestre, il numero di bimbi, la struttura che funziona e loro, perché mancavano 4 iscrizioni a inizio anno dicono che si può eliminare una classe perché non ci sono i cosiddetti parametri. Ammucchiamo i bambini, compresi i portatori di handicap, e i giochi sono fatti. Allora, come diceva un grande... Ma mi faccia il piacere... Anzi, se per piacere qualcuno ci dà una mano a fermare il danno che stanno facendo.
Il papà di Diego
(Pizzighettone)
Il giornale sta seguendo il caso di cui parla. A Pizzighettone mi pare di notare una certa compattezza contro la decisione: non solo i docenti si sono schierati con i genitori ma anche l’amministrazione comunale è scesa in campo. Stiamo a vedere.
Mediagallery
CASTELVETRO PIACENTINO. IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 8 settembre 2025 - 21:00
Nuovo incontro del Caffè Filosofico con Gabriele Ornaghi
Tipologia
Data di inizio 9 settembre 2025 - 21:00
Tipologia
Data di inizio 11 settembre 2025 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris