Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA POLEMICA

Strade della città in stato pietoso, quando il Comune vi porrà mano?

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

28 Febbraio 2013 - 10:34

Caro direttore,
ho letto attentamente l’ampio servizio dedicato, oggi 26 febbraio, allo stato a dir poco pietoso di molte strade della città, con speciale riguardo alle vie di scorrimento, asfaltate ma ridotte a colabrodo in maggior misura a causa, secondo me, della scarsa manutenzione oltre che per il traffico aumentato a dismisura. Che il Comune abbia scarsi mezzi per la corretta manutenzione delle vie asfaltate ove scorre soprattutto il traffico pesante non può essere una novità e non c’è di che meravigliarsi.
Però le faccio una domanda: perché, secondo Lei, anziché preoccuparsi di destinare i mezzi finanziari necessari alla manutenzione di queste strade così importanti per il traffico cittadino, il Comune ha preferito privilegiare i corsi del centro città pavimentandoli con pietre di pregio che, oltre al costo certamente di gran lunga superiore ad una pavimentazione normale, rendono scomodo il traffico specie alle biciclette ed alle autovetture leggere, cioè le utilitarie e tutte le macchine di dimensioni ridotte? Via Giordano, Via Genala, Via Massarotti e molte altre vie della vecchia circonvallazione sono in condizioni pietose e, a quanto dice l’ingegnere capo del Comune, verranno riparate nei limiti delle disponibilità di bilancio. Notizia eccellente, per non dire quello che si dovrebbe.
Non potrebbe, il Comune, informare ufficialmente la cittadinanza di quanto intende fare per porre rimedio a questa situazione insopportabile? Circolare su queste strade è una impresa. Epoiché sta arrivando la primavera, ritorno su una mia vecchia proposta: quella della passeggiata ciclistica degli amministratori comunali sulle vie recentemente pavimentate con le ormai famose pietre di pregio.
Gaetano Antonioli
(gaetano_antonioli@hotmail.com)
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi