Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TEATRO PONCHIELLI

Opera protagonista, serata di gala per ricordare Ponchielli

03 Maggio 2021

Opera protagonista, serata di gala per ricordare Ponchielli
2021-05-15 18:00:00 2021-05-15 20:00:00 UTC Opera protagonista, serata di gala per ricordare Ponchielli Corso Vittorio Emanuele II, 52, 26100 Cremona CR, Italia

CREMONA - Sabato 15 maggio l’Opera sarà invece protagonista con “Omaggio ad Amilcare Ponchielli” e la Filarmonica dell’Opera Italiana “Bruno Bartoletti”, diretta dal M° Valerio Galli e due splendide voci del panorama lirico mondiale: Anna Pirozzi soprano e Luciano Ganci tenore. Una serata di gala per Cremona che vuole ricordare Ponchielli, i suoi allievi più illustri, il suo teatro e la sua città.

Una serata di Gala per celebrare il compositore che dà il nome al nostro teatro.

Un concerto speciale che vede la partecipazione dell’Orchestra Filarmonica dell’Opera Italiana ‘Bru­no Bartoletti’, con un programma che unisce brani di Ponchielli e dei suoi allievi presso il Conservatorio di Milano, Puccini e Mascagni. In programma, oltre alla popolarissima Danza delle ore, l’aria per sopra­no “Suicidio!..” entrambe tratte dall’opera più impor­tante di Ponchielli: La Gioconda.

La direzione d’orchestra è affidata a Valerio Galli. Interpreti della serata Anna Pirozzi (soprano) e Luciano Ganci (tenore), tra le voci più apprezzate del panorama lirico mondiale. Un vero e proprio evento per la Città di Cremona che vuole ricordare Ponchielli, il suo teatro, la sua città.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

VideoGallery