L'ANALISI
03 Maggio 2021 - 16:48
CREMONA - Sabato 15 maggio l’Opera sarà invece protagonista con “Omaggio ad Amilcare Ponchielli” e la Filarmonica dell’Opera Italiana “Bruno Bartoletti”, diretta dal M° Valerio Galli e due splendide voci del panorama lirico mondiale: Anna Pirozzi soprano e Luciano Ganci tenore. Una serata di gala per Cremona che vuole ricordare Ponchielli, i suoi allievi più illustri, il suo teatro e la sua città.
Una serata di Gala per celebrare il compositore che dà il nome al nostro teatro.
Un concerto speciale che vede la partecipazione dell’Orchestra Filarmonica dell’Opera Italiana ‘Bruno Bartoletti’, con un programma che unisce brani di Ponchielli e dei suoi allievi presso il Conservatorio di Milano, Puccini e Mascagni. In programma, oltre alla popolarissima Danza delle ore, l’aria per soprano “Suicidio!..” entrambe tratte dall’opera più importante di Ponchielli: La Gioconda.
La direzione d’orchestra è affidata a Valerio Galli. Interpreti della serata Anna Pirozzi (soprano) e Luciano Ganci (tenore), tra le voci più apprezzate del panorama lirico mondiale. Un vero e proprio evento per la Città di Cremona che vuole ricordare Ponchielli, il suo teatro, la sua città.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
29ª edizione della rassegna “L’Età della Saggezza” della Fondazione Benefattori Cremaschi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris