L'ANALISI
25 Ottobre 2024 - 14:32
L'appuntamento è per venerdì 1 Novembre 2024, presso l'Auditorium "B. Manenti" - Chiesa di San Bernardino di Crema alle ore 21.00.
Il Coro "C. Monteverdi" di Crema, diretto da Bruno Gini in collaborazione con l'ensemble vocale/strumentale Locatelli,
L'ensemble di fiati UtFaSol con i cantori gregoriani MoreAntiquo, accompagnati dagli organisti Nicola Dolci e Marco Favotto, saranno protagonisti di un importante concerto.
Francesco Cavalli pubblicata a Venezia nel 1656 il coro ha raggiunto un importante traguardo relativo all'esecuzione integrale delle composizioni sacre e strumentali del compositore cremasco.
Il progetto è iniziato nel 2003 ed è finalizzato alla conoscenza e diffusione delle composizioni di questo autore, uno dei più importanti musicisti attivi a Venezia nel Seicento.
Ingresso libero e gratuito
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris