La primavera inizia con la GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA POESIA e l'Associazione Culturale La Storiadi Crema ha deciso di celebrarla con due momenti dedicati, mercoledì 20 e sabato 23 marzo.
• Mercoledì 20 marzo alle ore 21.00 al Bar Museo, una serata che unisce poesia e musica. Con un misto di letture con sottofondi strumentali e brani cantati, Paolo Agrati e Fernando Tovo ci porteranno nel mondo poetico di Fabrizio de André
Paolo Agrati si occupa principalmente di poesia.
È stato autore e conduttore del programma Poetry Slam!, primo torneo televisivo in onda su Zelig TV e Prime Video.
Da sempre propone poesia dal vivo nei luoghi più svariati e inusuali. Fino a quest’anno è stato narratore e cantante nella Spleen Orchestra, band di culto che ripropone musica e atmosfere dei film di Tim Burton.
Nel 2017 ha fondato Slam Factory, agenzia dedicata all’editoria e allo spettacolo che si propone di sviluppare e diffondere la poesia e le discipline letterarie legate all’oralità.
Ha partecipato a innumerevoli spettacoli televisivi e dal vivo e a un concerto, una sera di qualche anno fa, conosce…
Fernando Tovo, diplomato in chitarra elettrica all’Accademia del Suono sotto la guida di Luca Meneghello, suona tutte le chitarre possibili (elettrica, acustica, classica), bouzouki, basso e contrabbasso.
Cantante e paroliere, lavora in Italia e all’estero, fa parte di numerose band (fra cui Ottocento e Maledetti Gatti e ha al suo attivo due album come cantautore).
Dall’incontro di Paolo e Fernando nasce un progetto sulla parola e la musica di uno dei più amati cantautori del panorama musicale italiano, Fabrizio De André, riproposto in modo estremamente originale e con una cura particolare alle atmosfere e ai significati.
È suggerita la prenotazione con messaggio WhatsApp al nr 344 451 1853
• Sabato 23 alle ore 18.00 Anna Segre presenterà la sua nuova raccolta poetica “A corpo vivo” per le edizioni Marietti 1820. Clicca QUI e vai all'evento!