L'ANALISI
12 Marzo 2024 - 10:11
Giovedì 14 marzo, alle ore 16, presso la Sala conferenze della Società Filodrammatica Cremonese a Cremona, nell'ambito dell'attività dell'Università della Terza Età e del Tempo Libero "Luigi Grande" APS, Marina Pellegrino Mometto, medico oculista, parlerà de "L'importanza della visita oculistica".
La relatrice, in maniera interlocutoria e interattiva con i presenti, illustrerà il perché sia fondamentale effettuare una visita oculistica dallo specialista oftalmologo.
In particolare verrà sottolineato il concetto fondamentale che i problemi legati alla riduzione della capacità visiva possano celare problematiche di salute di interesse sistemico, talora molto pericolose e invalidanti, se non adeguatamente diagnosticate e curate.
Da qui la necessità di una visita specialistica periodica in grado di affrontare e risolvere non solo i difetti refrattivi con una adeguata prescrizione di lenti, ma anche e soprattutto di valutare lo stato di salute complessivo dell’apparato visivo al fine di prevenire e curare diverse patologie.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Ritratti sospesi tra forma, silenzio e identità
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris