L'ANALISI
12 Dicembre 2023 - 15:35
Nuovo appuntamento al Teatro Ponchielli con lo spettacolo The red shoes, con la compagnia Nuovo Balletto di Toscana , che si terrà sabato 9 marzo alle ore 20.30.
Le fiabe di Hans Christian Andersen spesso sfidano la tradizionale giustapposizione di soggetto e oggetto, così anche nel suo racconto sulla protagonista Karen e le scarpette rosse.
Nel suo lavoro The Red Shoes, Philippe Kratz giovane coreografo noto per il suo variegato linguaggio compositivo, segue la cronologia del racconto di Andersen e porta lo scenario della fiaba ai giorni nostri concentrandosi maggiormente sul rapporto tra la protagonista Karen e gli oggetti.
“È un racconto che cerca di metterci in guardia, di tenerci buoni e docili: non avere velleità, rimanere umili e soprattutto non desiderare quello che hanno le altre persone. Viviamo in una società che ci invita a volere sempre di più, a consumare di più, a fissarci sulle nostre mancanze e a paragonarci costantemente agli altri. Sebbene si riesca a realizzare una parte dei nostri sogni, qualcosa rimarrà sempre per noi inarrivabile” (Philippe Kratz).
Il biglietto ridotto è valido per possessori di tessera Fai, Touring Club, Welcome Card, CartaEffe La Feltrinelli, giovani under 30, gruppi organizzati (superiori alle 15 persone). L’ingresso in sala con biglietti ridotti può essere soggetto a verifiche del personale del teatro.
Mediagallery
VILLANOVA SULL'ARDA
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 10:00
Un’esperienza di turismo slow ideale per tutti
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris