Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Concerto "Viola fantasy" Daniel Palmizio con i giovani della World Youth Orchestra

Stauffer Summer Music Festival 2^ edizione

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

06 Luglio 2023 - 11:55

Concerto "Viola fantasy" Daniel Palmizio con i giovani della World Youth Orchestra

La Fondazione Stauffer presenta una nuova edizione dello Stauffer Summer Music Festival, ideato per offrire un incontro con le diverse culture musicali del mondo. 

Il ciclo di cinque concerti ad ingresso gratuito si terrà dal 12 al 16 luglio nel Giardino di Palazzo Stauffer.

Protagonisti delle serate saranno gli allievi dell’Accademia e delle masterclass estive, che si esibiranno insieme ai loro docenti.

Per il pubblico, le serate saranno un’occasione unica e preziosa per immergersi in realtà musicali diverse e originali, e di avvicinarsi a linguaggi sonori inconsueti in un ambiente intimo e suggestivo.

 

L’ingresso è gratuito previa prenotazione: per prenotare, cliccare QUI.
 
 

Mercoledì 12 luglio, ore 21:00

Il primo concerto, dedicato al repertorio per viola, presenta uno squisito programma che abbraccia tre secoli della storia musicale: da Bach e Paganini fino a Casadesus, Respighi e Kodaly. Il protagonista sarà Daniel Palmizioex-allievo del Maestro Bruno Giuranna all’Accademia Stauffer e uno dei violisti più apprezzati della sua generazione. Il brillante musicista sarà affiancato dai giovani artisti della World Youth Orchestra.


 Prossimo concerto giovedì 13, Abel Selaocoe e gli allievi della sua masterclass

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi