Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Presentazione del nuovo libro "Simone Fernando Sacconi. Liutaio, restauratore ed esperto fra i massimi del Novecento"

Ad introdurre il nuovo volume sarà il liutaio Fausto Cacciatori

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

01 Giugno 2023 - 16:01

Presentazione del nuovo libro "Simone Fernando Sacconi. Liutaio, restauratore ed esperto fra i massimi del Novecento"

In occasione delle celebrazioni del 50° anniversario della scomparsa del grande maestro liutaio del Novecento Simone Fernando Sacconi, un fitto programma di appuntamenti celebrerà la memoria del grande maestro artigiano.

Domenica 25 giugno a partire dalle ore 10 presso la Sala Fiorini del  Museo del Violino si terrà la presentazione ufficiale del nuovo libro «Simone Fernando Sacconi. Liutaio, restauratore ed esperto fra i massimi del Novecento» a cura dei liutai Wanna Zambelli e Marco Vinicio Bissolotti.

Ad introdurre il nuovo volume sarà il liutaio Fausto Cacciatori, curatore degli strumenti del Museo.

All’interno del volume sarà possibile scoprire numerosi nuovi contributi e aggiornamenti accanto ad alcuni brani, documenti e fotografie tratti dal libro «Dalla liuteria alla musica: l’opera di Simone Fernando Sacconi» del 1985 e presentato il 17 dicembre dello stesso anno alla Library of Congress di Washington, DC.

INFORMAZIONI:
Tel 0372 801801

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi