L'ANALISI
19 Dicembre 2022 - 12:13
L’ultimo appuntamento dell’anno del Coro “Claudio Monteverdi” di Crema sarà il Concerto di Natale presso l’Auditorium “B. Manenti”, Chiesa di S. Bernardino di Crema, nella serata di Venerdì 23 Dicembre 2022 alle ore 21.
L’evento, promosso dal Coro Monteverdi in collaborazione con il Centro Culturale Diocesano “Gabriele Lucchi” di Crema e con il patrocinio del Comune di Crema e Cultura Crema, è un appuntamento ormai tradizionale con il quale il coro è lieto di porgere alla città di Crema e a tutti quanti vorranno intervenire i suoi più sinceri auguri di Buon Natale.
La serata prevede l’esecuzione di composizioni natalizie e dei più celebri Carols inglesi, alternati a brani strumentali per organo e tromba.
“I brani corali si alterneranno a composizioni per organo interpretate da Nicola Dolci e da due splendide composizioni per tromba e organo interpretate da Alberto Bardelloni e Milo Dordoni”, ci racconta il maestro del Coro Monteverdi, Bruno Gini.
“Il Coro eseguirà capolavori natalizi di autori come Bach e Kodaly, brani della tradizione natalizia come il celebre corale In dulci Jubilo, e i più famosi carols che ci condurranno allo splendore della tradizione corale natalizia inglese. Non mancheranno inoltre insolite incursioni nel repertorio natalizio spagnolo e francese”, conclude il Maestro.
L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
INFORMAZIONI:
info@coromonteverdicrema.it
www.coromonteverdicrema.it
Mediagallery
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
VILLANOVA SULL'ARDA
MOBILITATI PER LA PALESTINA
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Itinerario del circuito delle Dimore Storiche Cremonesi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris