L'ANALISI
10 Novembre 2021 - 14:36
November Porc…
...speriamo ci sia la nebbia!
19^° Edizione
Il 13 -14 novembre la seconda tappa “Ti Cuociamo Preti e Vescovi” della staffetta enogastronomica sarà a Polesine parmense, che aprirà i festeggiamenti alle ore 9,00 di sabato.
Nell’area adagiata sul fiume Po sarà possibile acquistare tantissime squisitezze locali e proveniente da tutto il territorio nazionale oltra a poter assaporare tantissime prelibatezze proposte dalle Associazioni polesinine e dai tanti operatori di cibo di piazza presenti nell’area food.
Per tutto il fine settimana sarà possibile acquistare i prodotti alimentari locali e provenienti da tutta Italia, assistere a coinvolgenti spettacoli degli artisti di “November Circus” e visitare il mercato dedicato ad artisti dell’ingegno e ai prodotti non alimentari nelle vie del centro di Polesine.
La tappa di Polesine vi saluterà alle 19,00 di domenica 14 novembre per cedere il testimone a Zibello.
La terza tappa “Piaceri e Sapori alla Corte di Re Culatello” aprirà i battenti a Zibello alle ore 9,00 di sabato 21 novembre, con le mostre mercato di prodotti tipici e di prodotti non alimentari e di artisti dell’ingegno.
In P.za Garibaldi, presso il Chiostro dei Padri Domenicani e in Contrada G.F. Pallavicino sarà possibile degustare specialità locali e provenienti da tutto il territorio nazionale.
Il fine settimana sarà allietato da esibizioni musicali e dagli artisti di strada di “November Circus” che, come nelle precedenti tappe, vi faranno rimanere con occhi e orecchie ben aperte.
La diciannovesima edizione della staffetta più golosa d’Italia si concluderà il 27 e 28 novembre a Roccabianca dove andrà in scena la quarta e ultima tappa “Armonie di Spezie e Infusi”.
Il centro della cittadina della Bassa Parmense si vestirà a festa e per il gran finale anche qui non mancheranno il cibo di piazza, le specialità locali, il grande mercato di prodotti tipici e il mercatino di Natale collocato nella bellissima Rocca.
Anche P.za Minozzi e P.za Garibaldi faranno da palcoscenico ad esibizioni musicali e spettacoli circensi per un finale indimenticabile.
Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile visitare le più importanti emergenze storico culturali presenti sulla Strada del Culatello e per tutto il mese sarà possibile degustare le golose proposte dei ristoranti aderenti all’iniziativa “A Tavola con November Porc”.
Nel rispetto delle normative per la prevenzione e il contenimento del virus Covid-19 i visitatori dovranno indossare la mascherina e sarà effettuato il controllo del Green Pass. Una volta effettuato il check sarà consegnato un braccialetto che permetterà di muoversi liberamente nell’area coinvolta nella manifestazione (aree di somministrazioni, bar e ristoranti).
NOVEMBER PORC è organizzato dalla Strada del Culatello, con il sostegno dei Comuni interessati, Provincia di Parma, APT Servizi e Regione Emilia Romagna.
Informazioni:
Ass. Strada del Culatello
Tel.: +39 0524 939081
www.novemberporc.it
Mediagallery
VILLANOVA SULL'ARDA
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 08:00
Storica mostra-mercato delle cose antiche e del collezionismo
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris