Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PARMENSE

November Porc 2021: fiera norcina itinerante della bassa parmense

19^ edizione della tradizionale staffetta enogastronomica

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

10 Novembre 2021 - 14:36

November Porc 2021: fiera norcina itinerante della bassa parmense

November Porc…

...speriamo ci sia la nebbia!

19^° Edizione

Il 13 -14 novembre la seconda tappa “Ti Cuociamo Preti e Vescovi” della staffetta enogastronomica sarà a Polesine parmense, che aprirà i festeggiamenti alle ore 9,00 di sabato.

Nell’area adagiata sul fiume Po sarà possibile acquistare tantissime squisitezze locali e proveniente da tutto il territorio nazionale oltra a poter assaporare tantissime prelibatezze proposte dalle Associazioni polesinine e dai tanti operatori di cibo di piazza presenti nell’area food.

Per tutto il fine settimana sarà possibile acquistare i prodotti alimentari locali e provenienti da tutta Italia, assistere a coinvolgenti spettacoli degli artisti di “November Circus” e visitare il mercato dedicato ad artisti dell’ingegno e ai prodotti non alimentari nelle vie del centro di Polesine.

La tappa di Polesine vi saluterà alle 19,00 di domenica 14 novembre per cedere il testimone a Zibello.

 

La terza tappa “Piaceri e Sapori alla Corte di Re Culatello” aprirà i battenti a Zibello alle ore 9,00 di sabato 21 novembre, con le mostre mercato di prodotti tipici e di prodotti non alimentari e di artisti dell’ingegno.

In P.za Garibaldi, presso il Chiostro dei Padri Domenicani e in Contrada G.F. Pallavicino sarà possibile degustare specialità locali e provenienti da tutto il territorio nazionale.

Il fine settimana sarà allietato da esibizioni musicali e dagli artisti di strada di “November Circus” che, come nelle precedenti tappe, vi faranno rimanere con occhi e orecchie ben aperte.

La diciannovesima edizione della staffetta più golosa d’Italia si concluderà il 27 e 28 novembre a Roccabianca dove andrà in scena la quarta e ultima tappa “Armonie di Spezie e Infusi”.

Il centro della cittadina della Bassa Parmense si vestirà a festa e per il gran finale anche qui non mancheranno il cibo di piazza, le specialità locali, il grande mercato di prodotti tipici e il mercatino di Natale collocato nella bellissima Rocca.

Anche P.za Minozzi e P.za Garibaldi faranno da palcoscenico ad esibizioni musicali e spettacoli circensi per un finale indimenticabile.

 

Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile visitare le più importanti emergenze storico culturali presenti sulla Strada del Culatello e per tutto il mese sarà possibile degustare le golose proposte dei ristoranti aderenti all’iniziativa “A Tavola con November Porc”.

 

 
Nel rispetto delle normative per la prevenzione e il contenimento del virus Covid-19 i visitatori dovranno indossare la mascherina e sarà effettuato il controllo del Green Pass. Una volta effettuato il check sarà consegnato un braccialetto che permetterà di muoversi liberamente nell’area coinvolta nella manifestazione (aree di somministrazioni, bar e ristoranti).
 
NOVEMBER PORC è organizzato dalla Strada del Culatello, con il sostegno dei Comuni interessati, Provincia di Parma, APT Servizi e Regione Emilia Romagna.

 

Informazioni:
Ass. Strada del Culatello
Tel.: +39 0524 939081
www.novemberporc.it

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi