Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Inaugurazione della mostra diffusa Affiche n.10

Un giro in bicicletta per Cremona con l'autore Massimo Caccia

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

12 Ottobre 2021 - 15:57

Inaugurazione della mostra diffusa Affiche n.10

Affiche di Massimo Caccia

L’inaugurazione della mostra diffusa

Affiche n.10 

si terrà domenica 17 ottobre alle 16.

Per partecipare saranno molto utili pedali e ruote gonfie perché, come d’abitudine, la presentazione della mostra avverrà in bicicletta.

Insieme all’autore Massimo Caccia vagheremo per la città di Cremona, andremo a vedere alcune delle opere in grande formato e cercheremo di scoprire i retroscena del suo lavoro.

L’evento è aperto a tutti, grandi e piccini, cremonesi e forestieri. Infatti, per agevolare chi arriva da fuori città ed è impossibilitato a portare una propria bici, viene in soccorso un nuovo partner dell’Associazione: Beega cycling tour. Grazie a loro potremo disporre di una piccola flotta di 15 mezzi disponibili per i primi che vorranno prenotarli con questo form.

E SE PIOVE?
L’inaugurazione avrà luogo anche in caso di maltempo, ma il giro in bicicletta lo faranno solo i più temerari, se avranno l’ardire di affrontare i perigli delle strade bagnate.

Non manca, anche in questa edizione, la collaborazione del Comune di Cremona e ICA – che tra l’altro concedono gli spazi affissioni – e di Dueper Design che incentiva la pigrizia digitale sviluppando l’app che permette di visitare la mostra a 360° col proprio smartphone, comodamente straiati sul proprio divano…

I manifesti rimarranno affissi fino al 24 ottobre, ma nella sede di Tapirulan la mostra proseguirà fino al 21 novembre 2021. E proprio nei candidi muri bianchi della galleria si potrà apprezzare appieno la inusitata maestria di Massimo Caccia e la sconcertante minuziosità del suo tratto a pennello.

Nato a Desio nel 1970, studi all’Accademia di Brera, Caccia dipinge dalla fine degli anni ’90: che siano immagini grandi un metro per un metro o piccole come un biglietto da visita, ciò che contraddistingue il suo lavoro è l’essenzialità e la precisione. Ne vedrete tanta – di precisione, ma anche di sottile ironia – nelle sue illustrazioni, a cominciare da quella realizzata appositamente per la copertina del catalogo (a breve disponibile in prevendita).

In esposizione ci saranno molte tavole originali: quelle delle 4 pubblicazioni con Topipittori, quelle realizzate per la Lettura del Corriere della Sera e, naturalmente, i numerosi lavori personali, con un riguardo speciale per la serie I giorni bestiali (realizzati in collaborazione con la Galleria l’Affiche di Milano).

Venite a pedalare con noi!

Per info:
0372 750435
info@tapirulan.it

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi