L'ANALISI
CREMONA, 12 MAGGIO
19 Aprile 2018 - 13:23
CREMONA - Samantha Cristoforetti, astronauta dell’Esa e capitano pilota dell’Aeronautica militare, protagonista di Futura la seconda missione di lunga durata dell’Asi, sabato 12 maggio 2018, dalle 14 alle 15 sarà all’aeroporto Migliaro di Cremona, ospite di Cielo senza Barriere, terza edizione dell’iniziativa che si propone di regalare un’esperienza di volo alle persone con disabilità, organizzata dall’Aero club di Cremona, in collaborazione con l’associazione Agropolis Onlus, con i paracadutisti di SkyTeam Cremona e con la pattuglia aerea WeFly! Team, l’unica al mondo in cui due dei tre piloti sono disabili.
Alle 15, inoltre, è previsto un talk show in cui si parlerà di sfide e tecnologie con: Walter Villadei (cosmonauta dell’Aeronautica Militare), Donatella Ricci (detentrice del record mondiale di quota in autogiro), Carlo Calcagni e Marco Iannuzzi (paratleti del Gruppo sportivo paralimpico Difesa), i piloti del WeFly! Team (Alessandro Paleri, Marco Cherubini ed Erich Kustatscher) e una ufficiale pilota del 6° Stormo AM di Ghedi (Bs).
Tutte le persone con disabilità interessate a partecipare possono registrarsi direttamente in aeroporto a partire dalle 9.30 di sabato 12 maggio. Le esperienze di volo si svolgeranno nell’arco dell’intera giornata. Prevista anche l’esibizione del WeFly! Team. Sarà presente una delegazione ufficiale dell’Aeronautica Militare.
Cielo senza barriere s’inserisce nell’ambito della manifestazione “Diversamente uguali” organizzata da Agropolis Onlus con il patrocinio del Comune di Cremona e giunta alla sua decima edizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
29ª edizione della rassegna “L’Età della Saggezza” della Fondazione Benefattori Cremaschi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris