L'ANALISI
16 Marzo 2016 - 12:58
Street Art tutta cremasca per dare pregio alla città, rivalutando angoli di Crema e affermando l’arte di strada contro i vandalismi (fianco a fianco con un’ordinanza ad hoc che andrà a sanzionare chi deturpa la città). A partire dal bocciodromo che sarà oggetto — dal 22 al 24 aprile —dell’evento clou della rassegna Cream Caramel, di nuovo in città dopo anni d’assenza: oltre 70 metri di muro per 20 writers che lo ridipingeranno a tema sportivo, «con innovativi riferimenti al Futurismo», hanno spiegato in conferenza stampa i referenti del progetto Alessandro Mantica (Qza) e Federico Nassini (Jester).
Sabato 23 aprile, anche con l’accompagnamento musicale dell’ Hiphop Live Show, con esibizioni di danza hiphop della scena cremasca fra le 18 e le 24. Durante la giornata live della 0371 Crew, formata da breaker noti a livello europeo. Promosso dall’assessorato alla Cultura e Politiche giovanili e Lavori Pubblici (Paola Vailati e Fabio Bergamaschi), in collaborazione con il Comune di Soncino (assessore Roberta Tosetti).
La rassegna inizierà il prossimo mercoledì 30 marzo e — per quattro mercoledì in sala Alessandrini — vedrà il cineforum con pellicole sulle origini della Street Art. Tre film saranno gratuiti: mercoledì 30 marzo – Whole train, sottotitoli in italiano - mercoledì 13 aprile – Wild style - e mercoledì 30 aprile, sempre alle 21 – Style wars – sempre in sala Alessandrini, mentre la proiezione di giovedì 7 aprile, al multisala Porta Nova – Beat Street – avrà un ingresso a 5 euro.
Da sabato 2 aprile, mostra collettiva Oltre il muro dei writers cremaschi nelle sale Agello. Infine, la mostra fotografica al Metlevi Lab il 1° maggio. Eventi collaterali anche a Castelleone(mostra personale del cremasco Skase) e sempre a Metlevi sull’Egitto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
29ª edizione della rassegna “L’Età della Saggezza” della Fondazione Benefattori Cremaschi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris