Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

13-14 settembre

La festa del Formaggio Castelmagno

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

10 Settembre 2014 - 10:42

 La festa del Formaggio Castelmagno

Villaggio del Gusto e dei Mestieri per le vie di Pradleves.
Protagonista dell'Evento il Formaggio Castelmagno D.O.P. insieme ai prodotti di qualità della Valle Grana e non solo!
Area espositiva presso Centrale idroelettrica "Galino" con I Tesori Artistici della Valle Grana a cura di Ezio Molinengo e Mostra di Pittura a cura dell'Associazione pittori "ART EN CIEL".
Nei giorni della manifestazione, sarà possibile visitare le cantine di stagionature dei produttori di formaggio Castelmagno D.O.P. presenti sul territorio.


Sabato 13 Settembre 2014

Aperitivo con Formaggi € 4,00
Menù a Pranzo e Cena da € 13,00 con con Gnocchi al Castelmagno.


Domenica 14 Settembre 2014

La Domenica dalle h.10.00 Servizio Navetta in Valle Grana per visitare il Comune di Monterosso Grana (www.comune.monterossograna.cn.it), il Comune di Castelmagno (www.comune.castelmagno.cn.it), i "Babaciu" di S.Pietro di Monterosso Grana, le Cantine di stagionatura e gli Animali della Fattoria!
La domenica presso la Fr.ne Colletto (Castelmagno) alcuni produttori di formaggio presenteranno il Formaggio Castelmagno d'Alpeggio D.O.P., presidio Slow Food, permettendone la degustazione con visite ai locali di stagionatura siti in b.ta Valliera e sopralluoghi nella b.ta Campo Fei in fase di recupero (i mezzi saranno forniti sul posto con accompagnatori).

L’associazione per la promozione, valorizzazione, tutela della patata Piatlina e Ciarda delle Valli Occitane, che ha sede a Monterosso Grana, parteciperà con orgoglio all’importante manifestazione Castelmagno Fest che si terrà il 13-14 settembre prossimo. www.piatlinaeciarda.com  Sarà presente come stand e, innanzitutto, avrà la gentile collaborazione dell’attivissima Associazione Albergatori e Ristoratori della Valle Grana i quali proporranno, nei menù previsti per l’evento suddetto, i gnocchi prodotti con la tradizionale patata Ciarda (rossa) coltivata in Valle, naturalmente conditi con l'ottimo nostro Castelmagno. Una collaborazione molto importante per la valorizzazione, la promozione e lo sviluppo della pataticoltura tradizionale e di qualità delle nostri valli d’Oc.

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi