L'ANALISI
Sound Contest
31 Luglio 2014 - 10:13
Teatro parrocchiale di Castelverde da venerdì 31 ottobre a sabato 13 dicembre.
Premessa
Il contest si terrà presso il Teatro parrocchiale di Castelvede da venerdì 31 ottobre a sabato 13 dicembre.
Alla rassegna possono partecipare tutti i gruppi musicali, purché presentino lo show dal vivo.
Non ci sono limiti di età e genere musicale per la partecipazione e possono essere suonati pezzi sia editi che inediti.
E' permessa l'iscrizione ad un numero massimo di 12 gruppi.
Programma
In ciascuna delle serate del contest suonano o due o tre complessi; è facoltà dell'organizzazione modificare il numero delle band partecipanti alle serate, in base alle necessità organizzative e dello spettacolo.
Ogni gruppo ha un tempo massimo a disposizione per presentare il proprio show ( 25 minuti); il tempo massimo viene fissato dall'organizzazione e sarà uguale per ognuna delle formazioni partecipanti.
Nel tempo a disposizione è non compreso il cambio-palco (il tempo necessario per la band che si è appena esibita di scendere dal palco, e per quella successiva di salire sul palco stesso).
Tutti i gruppi sono tenuti a seguire le indicazioni fornite dai responsabili dell'organizzazione per il cambio palco ed i tempi del concerto. Il tempo a disposizione viene conteggiato dal direttore di palco, o da un responsabile dell'organizzazione, che ha facoltà di interrompere il concerto, nel caso esso si prolunghi oltre i limiti stabiliti, in ogni momento ed a sua completa discrezionalità.
Votazione ed eliminazione
I gruppi che partecipano al festival vengono giudicati dal pubblico in sala e da una giuria neutrale. Il voto del pubblico vale il 30% sul totale.
Il pubblico potrà votare inserendo un biglietto, che verrà dato all'ingresso del teatro (costo entrata 2 euro a persona), nell'urna con il nome del gruppo che si intende votare.
Il criterio per accedere a semifinale e finale è quello dell'eliminazione diretta. Dopo l'esibizione di tutti i gruppi verrà annunciato un solo vincitore che passerà alla fase successiva
Orari
Gli orari sono assegnati dall'organizzazione in base alle necessità di coordinamento del contest; una volta assegnato un orario, questo non potrà essere modificato se non in presenza di provati motivi di necessità, e solo se ciò risultasse compatibile con le necessità dell'organizzazione.
Gli orari dei concerti e dei soundcheck vengono comunicati dall'organizzazione ai gruppi, che sono tenuti a presentarsi con puntualità assoluta.
Strumentazione e soundcheck
L'organizzazione mette a disposizione gli impianti audio e luci, nonché il personale tecnico al completo. La batteria, i piatti, gli amplificatori per basso e chitarra, i microfoni, i monitor e tutto l'occorrente per il backline così come gli strumenti personali (chitarre, bassi, tastiere, ecc.) dovranno essere portati dai gruppi.
'organizzazione mette a disposizione l'effettistica necessaria per il buon ascolto di sala; altri effetti, eventualmente necessari per chitarre e bassi, dovranno essere portati dai musicisti.
Iscrizione e premi
gruppi partecipanti sono tenuti a versare, al momento dell'iscrizione, la quota di 15 euro che verra' intesa per gruppo e non per individuo, più altri 15 euro di cauzione che verranno restituiti alla fine del contest o dopo la sconfitta nel caso in cui l'organizzazione non ritenga necessario trattenerla per danni.
In nessuna fase del festival, o in seguito, i partecipanti saranno tenuti a versare somme di qualsiasi tipo o natura all'organizzazione.
Per iscriversi è necessario versare la quota e dare l'iscrizione al membro addetto entro e non oltre il 30 settembre.
Ultime raccomandazioni
Tutti i componenti dei complessi partecipanti sono tenuti a conoscere il regolamento, nonché ad adeguarsi allo stesso. Questo permetterà di offrire ad ogni singolo elemento un servizio efficiente e trasparente.
I più letti della sezione
Mediagallery
CASTELVETRO PIACENTINO. IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Itinerario del circuito delle Dimore Storiche Cremonesi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris