Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Cremona

FiloCineKids, Cartoon d’autore per tutta la famiglia: Sabato7 febbraio ‘Si alza il vento’

Nicola Arrigoni

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

03 Febbraio 2015 - 13:41

FiloCineKids, Cartoon d’autore per tutta la famiglia: Sabato7 febbraio  ‘Si alza il vento’

Cremona - Teatro FilOre 16.00

Ingresso € 3,00

CREMONA — Torna la rassegna FiloCineKids : ovvero le proiezioni del sabato pomeriggio riservate ai bambini e genitori. I gestori del Filo —Luca Beltrami e Giovanni Schintu —continuano nell’azione volta a individuare pubblici diversi ed eterogenei, offrendo loro rassegne che hanno una identità propria e ben specifica, si tratti dei film in lingua originale, oppure del docufilm Messner Der Film, proiezione realizzata in collaborazione con la sezione Cai che mercoledì 4 febbraio alle 16 e alle 21.

Detto questo, FiloCineKids individua un target di spettatori ben delineato, ma soprattutto offre la possibilità di ingressi scontati a 3 euro, un aspetto non da poco se al cinema ci vuole andare tutta la famiglia. Come di consueto l’offerta di film di animazione è varia ed articolata e spazia dal maestro giapponese Hayao Miyazaki di cui sabato 7 sarà proposto il capolavoro, Si alza il vento, per passare a Un gatto a Parigi di Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol, in programma il 14 febbraio. Non mancheranno certo i titoli di cassetta ma non per questo meno amati dai bambini: Il mio amico Nanuk (il 21 febbraio), Doraemon (28 febbraio), il primo lungometraggio per il cartone giapponese più amato dai bambini.
Si proseguirà con Vicky, il vichingo, I pinguini di Madagascar,un cult che ha convinto grandi e piccini nelle ultime feste natalizie. Si procede poi con il bellissimo docufilm, Minuscule , per finire con Big Hero 6, la fiaba animata di un robot badante che si ritrova trasformato — suo malgrado — in supereroe. Insomma con FiloCineKids il cinema di animazione torna nel cuore della città e lo fa con otto sabati all’insegna dei più piccoli, ma anche del piacere per i grandi che i cartoon dei loro figli sono un’o cca sio ne per stare insieme e vedere dei gran bei film. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi