L'ANALISI
Domenica 30 luglio - Casteldelfino (Cuneo)
25 Luglio 2017 - 14:25
Convegni di esperti ma anche vendita e degustazione di prodotti tipici del territorio,dai formaggi alla frutta,pesche innanzi tutto.
Domenica 30 luglio in provincia di Cuneo,in Alta Valle Varaita,esattamente nel piccolo comune di Casteldelfino (158 abitanti, 1296 metri,sopra Saluzzo ) si terrà la prima edizione della "Sagra del latte e delle carni delle Alpi" . La fiera è stata ideata per porre il giusto accento sulle produzioni degli allevamenti alpini , sia di latte sia di carni , recentemente salvaguardati da provvedimenti che andranno a ricordare , come valore aggiunto , la biodiversità che i territori montani possiedono.
Il programma prevede un forum tra esperti alle 10.30 al Centro incontri "Le Casemette" diretto dal giornalista e conduttore televisivo Edoardo Raspelli in collaborazione con la giornalista Sara Colonna.
E' prevista anche l'attività mercatale tipica della Fiera con esposizione e vendita di prodotti tipici ed il centro Pesca del Marchesato . Seguirà poi il momento di festa conviviale denominato "A pranzo con Edoardo Raspelli " a base di prodotti INALPI,carni a denominazione COALVI e prodotti tipici del territorio .
Saranno presenti all'incontro il Sottosegretario alle Politiche Agricole Andrea Olivero , l'Assessore alla Montagna per la Regione Piemonte Alberto Valmaggia , la Presidente Coldiretti Piemonte Delia Revelli , Marco Rosso amministratore delegato di TerraViva e consigliere del Coalvi, la dottoressa Gabriella Bollino per INALPI , il sindaco di Casteldelfino Alberto Anello .
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris