Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Comunicato Stampa: Franca Muceli lancia il Bestseller “La Voce Silenziosa Del Corpo”

Agenzia Ansa comunicati

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

07 Ottobre 2025 - 09:31

Comunicato Stampa: Franca Muceli lancia il Bestseller “La Voce Silenziosa Del Corpo”

Milano, 07.10.2025 – A volte capita di sentire un dolore che nessuna cura sembra risolvere oppure una tensione che, anche a distanza di tempo, ritorna sempre. Forse quella lombalgia cronica non è solo un problema posturale, ma la memoria di una fiducia tradita; oppure quella cefalea ostinata non è solo stress, ma il peso di un lutto mai pianto. La buona notizia è che decifrare questi segnali è possibile: tutto sta nel sapere come fare.

Per tutti coloro che desiderano imparare ad ascoltare il proprio corpo ma non sanno come fare, esce oggi il libro di Franca Muceli “LA VOCE SILENZIOSA DEL CORPO. Un Approccio Pratico Che Integra Osteopatia E Ipnosi Per Dare Voce Alle Memorie Trattenute E Trasformare La Sofferenza In Libertà” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autrice condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per dialogare con la memoria del corpo, sciogliere i traumi silenziosi e liberare l'energia vitale presente dentro ciascuno di noi.

“Quando il dolore bussa alla porta, è facile lasciarsi sopraffare dalla paura, dalle incertezze e dai dubbi” afferma Franca Muceli, autrice del libro. “Ho deciso di scrivere questo libro perché credo che la vera guarigione nasca da un ascolto profondo. Il corpo, infatti, custodisce storie che devono essere raccontate e in quelle storie ciascuno di noi può ritrovarsi”.

Come tiene a precisare la stessa autrice, attraverso il tocco, l’ascolto e l’ipnosi, è realmente possibile sciogliere nodi invisibili e ritrovare leggerezza. Perché guarire non significa cancellare il passato, ma integrarlo con amore, per tornare a sentirsi interi e finalmente a casa nel proprio corpo.

“Quello di Franca Muceli è un invito a cambiare, una guida per ritrovare la fiducia e scoprire che dentro di noi esiste già una riserva inesauribile di vita e di energia” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Imparare ad ascoltarsi è quindi fondamentale”.

“La professionalità, la competenza e l’onestà intellettuale di Giacomo Bruno sono assai rare nel mondo dell’editoria” conclude l’autrice. “Per me era fondamentale affidarmi a un editore che non guardasse solo al mercato, ma al cuore dei messaggi. In Bruno Editore ho trovato tutto questo: capacità, competenze e una visione che va oltre il business”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/4pCJOEY

 Franca Muceli è un’osteopata, fisioterapista e massofisioterapista specializzata nel trattamento somato-emozionale, nel massaggio terapeutico e nell’ipnosi. Nata a Orani, in provincia di Nuoro, si è formata in Lombardia e ha arricchito le sue competenze con numerosi master e specializzazioni. Ha lavorato per anni in ambito ospedaliero e nel proprio studio, dedicandosi all’integrazione tra corpo, mente ed emozioni. Il suo metodo integra tecniche manuali e approcci ipnotici per accompagnare la persona verso un benessere profondo e duraturo.

Giacomo Bruno , nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore , 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 36 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.200 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 2.500.000 italiani. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il creatore di BookBench ™, il 1° Benchmark indipendente che valuta le migliori AI per la scrittura di libri. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire il proprio Personal Brand per aumentare Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su:  https://www.brunoeditore.it

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Bruno Editore

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi