Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio. Maria Bresciani: ecco la mia casa

La fuoriclasse paralimpica affetta dalla sindrome di down ha centrato un'altra conquista: quella dell'autonomia. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani su La Provincia di Cremona e Crema e sul nostro sito

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

26 Novembre 2023 - 09:06

Le storie di Gigio. Maria Bresciani: la mia casa

Maria Bresciani e Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento, sul giornale La Provincia di Cremona e Crema in edicola domani (lunedì 27 novembre) e sul nostro sito www.laprovinciacr.it, con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Protagonista di questa puntata è Maria Bresciani, 28 anni compiuti il 3 novembre, la fuoriclasse paralimpica affetta dalla sindrome di down. Per lei, dopo i trionfi in piscina, il diploma all'Anguissola, l'impegno nelle associazione di volontariato, i laboratori artistici, la maratona di New York, i viaggi, l'incisione di due canzoni con un gruppo di giovani, il lavoro (all'inizio in un supermercato; poi in una pizzeria; infine, assunta a tempo indeterminato dal giugno 2022, al Decathlon), dopo tutto questo un'altra conquista, una delle più importanti: quella dell'autonomia: “Sono andata a vivere da sola”.

Maria Bresciani nella sua casa con la sorella Chiara e la mamma Angela. Sotto, Maria al lavoro al Decathlon

Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani su La Provincia di Cremona e Crema e sul nostro sito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400