L'ANALISI
26 Luglio 2022 - 11:40
CREMA - Continua incessante l’attività di prevenzione degli uomini del Commissariato P.S. di Crema - guidati dal vice questore Bruno Pagani - per contrastare, in questo inizio d’estate, i fenomeni criminosi più diffusi quali scippi, furti in appartamento, borseggi e spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività che ha visto, negli ultimi giorni, l’impiego di numerose unità operative, si è conclusa con i seguenti risultati:
In tale ambito veniva tratto in arresto un cittadino italiano di 40 anni domiciliato in Francia, sottoposto a provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma per l’espiazione della pena detentiva di 3 anni, 10 mesi e 18 giorni di reclusione per diversi reati inerenti gli stupefacenti e contro il patrimonio commessi a Roma e provincia.
Un cittadino ucraino di 28 anni 28 è stato indagato per Ricettazione e Porto di oggetti atti ad offendere in quanto sorpreso da una volante in ore notturne in via Libero Comune mentre aveva con sé un ingombrante contenitore all’interno del quale vi erano decine di bottiglie di superalcolici per un valore complessivo di circa 300 euro. Lo straniero occultava inoltre negli indumenti indossati un manganello telescopico in acciaio. I successivi approfondimenti consentivano di appurare che le bottiglie erano state trafugate nella notte in un noto locale del centro nel quale il malvivente aveva fatto accesso dopo aver divelto porte e finestre. La refurtiva è stata riconsegnata al titolare dell’esercizio.
Una donna italiana di 52 anni è stata indagata per Furto aggravato per essersi impossessata di occhiali del valore di circa 400 euro in un noto negozio di ottica del centro cittadino. Presentatasi quale cliente occasionale, approfittando della distrazione del titolare, asportava con destrezza gli occhiali che si trovavano in esposizione e con una scusa si allontanava dall’esercizio commerciale. Le immagini del sistema di videosorveglianza del negozio permettevano di ricostruire i fatti e riprendere l’autrice del reato che veniva riconosciuta da personale del Commissariato in quanto persona nota per i suoi trascorsi penali.
In un controllo presso la stazione autolinee venivano identificati due personei: un uomo di anni 37 di Chieve e un giovane di anni 21 di Credera Rubbiano, entrambi gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e inerenti gli stupefacenti, colpiti da provvedimento del divieto di far ritorno a Crema per 3 anni emesso dal Questore di Cremona nel 2021; gli stessi sono stati indagati per l’inottemperanza al divieto.
Un cittadino senegalese residente a Crema, durante un controllo presso il suo domicilio, ove avrebbe dovuto trovarsi perché sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, non veniva reperito pertanto lo stesso è stato indagato per Evasione.
Un cittadino nigeriano di 37 anni residente a Crema è stato sorpreso alla guida della propria autovettura senza la prescritta patente poiché mai conseguita; lo straniero è stato contravvenzionato ai sensi del codice della strada e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris