L'ANALISI
03 Marzo 2022 - 09:52
CREMA - In questi giorni sono arrivate al Commissariato di P.S. di Crema diverse segnalazioni riguardanti presenze sospette nei pressi di un istituto scolastico a nord della città. La zona è stata fatta rientrare nelle aree presidiate dalla Polizia per controllare le attività di spaccio di stupefacenti.
L’altro pomeriggio un’unità operativa appostata nella zona ha sottoposto a controllo un'auto con a bordo un giovane. Il ragazzo, non riuscendo a dare una motivazione valida della sua presenza in quel luogo, ha cominciato a manifestare nervosismo, sfociato in uno scatto fulmineo con cui ha estratto due pacchetti dalla borsa che portava a tracolla per poi gettarli sotto un'auto in sosta.
L'azione non è sfuggita all'occhio dei poliziotti, che hanno controllato immediatamente i due involucri, che contenevano circa 1 etto e mezzo di hashish. Anche il borsello è stato perquisito, trovandovi dentro un coltello di 15 cm, un bilancino di precisione (utilizzato per la predisposizione delle dosi da vendere) e diverse banconote di vario taglio (ritenute essere il provento dello spaccio).
Il giovane è stato arrestato e indagato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e possesso di oggetto atto ad offendere. Nella mattina successiva si è svolta al Tribunale di Cremona l’udienza per direttissima che ha convalidato l’arresto e sottoposto il predetto a misura cautelare. L’udienza è stata rinviata ad altra data su richiesta della difesa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris