Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Campagnola Cremasca, Agostino Guerini Rocco confermato sindaco

Il leader della lista Insieme per Campagnola ha ottenuto 320 voti (100%)

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

04 Ottobre 2021 - 18:16

Campagnola Cremasca, Agostino Guerini Rocco confermato sindaco

Il sindaco Agostino Guerini Rocco

CAMPAGNOLA CREMASCA - Agostino Guerini Rocco è stato confermato sindaco per la terza volta. Sono 320 i consensi per la lista unica Insieme per Campagnola, su 346 votanti (16 schede nulle e 10 bianche). Gli aventi diritto di voto, in paese, sono 563 e questo significa che l’affluenza è stata del 62%, con il quorum ampiamente superato: un buon risultato considerando l’andamento generale della tornata elettorale. Nel 2016, in concorrenza con un’altra lista, quella di Guerini Rocco aveva raccolto 269 voti.

«Siamo molto soddisfatti — commenta a calco il sindaco di Campagnola — perché siamo andati oltre le nostre previsioni. Voglio ringraziare chi ha elaborato il nostro programma, i consiglieri, gli assessori e soprattutto i concittadini che con la loro partecipazione al voto hanno confermato la bontà del nostro operato».

Con un impegno declinato così: «Noi — l’aggiunta del riconfermato leader di giunta — non ci siamo mai fermati e abbiamo continuato a lavorare nella stessa direzione, a prescindere da quante liste si fossero presentate e da chi avrebbe vinto. Siamo stati in grado di intercettare molti bandi e sarebbe stato un peccato sprecare questi fondi. Ci sono molte opere in cantiere, che vedranno la luce nei prossimi mesi e anni. Ora ci rimettiamo subito al lavoro con entusiasmo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400