Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Cingia de' Botti

Sicurezza dei cantieri, menzione speciale alla terza A della media di Cingia (Dedalo 2000)

Il premio dell'associazione costruttori edili ANCE

Email:

mbazzani@cremonaonline.it

14 Febbraio 2013 - 15:56

Sicurezza dei cantieri, menzione speciale alla terza A della media di Cingia (Dedalo 2000)

CINGIA DE' BOTTI - Giovedì 14 febbraio 2013 la classe III^ A dell’istituto “Dedalo 2000”, sede secondaria di Cingia de’ Botti, è stata premiata con la menzione d’onore per il concorso indetto per la realizzazione del manifesto della III^ edizione della Giornata della Sicurezza nei Cantieri, l’iniziativa nata nel 2010 dalla collaborazione tra associazione costruttori edili ANCE Cremona ed il gruppo interprofessionale della Provincia di Cremona, in collaborazione con il CPT di Cremona, la Scuola Edile Cremonese e gli Uffici territoriali di ASL, INAIL e Direzione Territoriale del Lavoro, e che per questa edizione, dal titolo “L’edilizia in agricoltura”, ha visto il Patrocinio della Provincia di Cremona, del Comune di Casalmaggiore, della Camera di Commercio di Cremona e dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona.

La Giornata si è svolta lo scorso Venerdì 14 dicembre 2012 presso la Sala AVIS, Via Baslenga n. 3, in Casalmaggiore.

Per sensibilizzare le scuole alle tematiche della sicurezza, è stato indetto un concorso per la realizzazione del manifesto dell’iniziativa, rivolto ed aperto a tutte le scuole della nostra provincia, di ogni ordine e grado: il bando di concorso ha riscosso un notevole successo e sono stati selezionati tre disegni (uno per la scuola primaria, uno per la scuola secondaria di I^ grado e uno per la scuola secondaria di II^ grado/formazione professionale) che sono stati utilizzati per pubblicizzare l’evento; ad altri due disegni è stata assegnata una speciale menzione d’onore per l’ottimo risultato aggiunto e l’impegno profuso nell’iniziativa.

La classe III^ A dell’Istituto “Dedalo 2000” di Cingia de’ Botti, alla presenza del Prof. Sergio Casotti che ha seguito gli alunni nella realizzazione del progetto, della prof.ssa Paola Zorzetto e della Prof.ssa Laura Orlandoni Coordinatrice del plesso scolastico, è stata quindi premiata presso la sede dell’Istituto con la menzione d’onore da una delegazione degli Enti organizzatori composta: per Ance Cremona dal Direttore, Arch. Laura Secchi e dalla dott.ssa Marcella Bordi, dal Dirigente Medico del servizio PSAL dell’Asl di Cremona Dott.ssa Sonia Longo, dall’Ispettore del Lavoro RSPP Ing. Giovanni Zanghì in rappresentanza della DTL di Cremona, dal Delegato del Collegio dei Geometri della provincia di Cremona Geom. Marco Magni, dal Vice Presidente dell’Ordine degli Architetti, P.P. e C. di Cremona Arch. Carlo Varoli e dal Coordinatore del C.P.T. di Cremona, Geom. Giuseppe Meola.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi