L'ANALISI
29 Ottobre 2025 - 16:00
Sabato 20 dicembre alle 21 all'Auditorium Giovanni Arvedi, tradizionale concerto gospel natalizio promosso da Museo del Violino e Unomedia con il sostegno di Fondazione Arvedi Buschini e Mdv friends con il New York City Gospel Choir.
Direttamente dalla Grande Mela, il New York City Gospel Choir porta sul palco tutta l’energia e la potenza del gospel e del soul afroamericano.
Formato da alcuni dei migliori cantanti professionisti della città, il NYC Gospel Choir è stato ospite di eventi di risonanza mondiale – dal Madison Square Garden al Met Gala – e rappresenta oggi una delle realtà più autentiche e prestigiose della scena musicale americana. Da Whitney Houston a Stevie Wonder, da John Lennon all’immortale Oh Happy Day, il repertorio attraversa generi e generazioni con arrangiamenti moderni e travolgenti, senza dimenticare i grandi classici natalizi.
Un concerto che fa cantare, battere le mani e vivere la vera essenza del gospel.
BIGLIETTI
Posto unico euro 30
promozione studenti (settori F/G) euro 12
In vendita da giovedì 30 ottobre al botteghino del Museo del Violino e sulla piattaforma Vivaticket.
Il New York City Gospel Choir è il principale coro contemporaneo di New York, composto dai migliori cantanti della Grande Mela, tutti professionisti che sono apparsi e hanno registrato con il Who's Who dell'industria musicale, tra cui Stevie Wonder, Whitney Houston, Roberta Flack, Freddie Jackson, Michael Jackson, Donnie McClurkin, Hezekiah Walker, Aretha Franklin e innumerevoli altri. Il New York City Gospel Choir è il coro selezionato dai New York Knicks, dai New York Rangers, dalla CNN, da MTV, dalla rivista Vogue, dai CLEOAwards, dalla Robinhood Foundation, dal Madison Square Garden, dal Jacob Javitz Center, e sono stati scelti per introdurre e accompagnare il campione mondiale dei pesi massimi di boxe, Anthony Joshua, nel suo incontro di pugilato al Madison Square Garden. ll coro è diretto da Mark Anthony Henry, un direttore di gospel internazionale, noto soprattutto come direttore musicale della leggendaria Cissy Houston.
Il NYC Gospel Choir presenta il meglio della musica gospel classica, della musica contemporanea e di altre musiche corali e appare in festival, tour internazionali, concerti, spettacoli, eventi aziendali, matrimoni ed eventi privati.
Il grande Burt Bacharach ha scritto un capolavoro musicale che recita: “What the world needs now, is love sweet love!” (Ciò di cui il mondo ha bisogno ora, è amore dolce amore).
Il New York City Gospel Choir si esibisce in uno spettacolo di amore e ispirazione composto da selezioni musicali che ispirano e diffondono il messaggio dell'amore. Un concerto commovente, melodico ed emozionale che trasmette sentimenti positivi a tutti coloro che lo ascoltano. Con canzoni come Seasons of Love (dallo spettacolo di Broadway, RENT), Love Train (O'Jays), How Deep Is Your Love (Bee Gees), I Want To Dance With Somebody (Whitney Houston), e infondendo canzoni di ispirazione come Total Praise (Richard Smallwood) e l'immortale Oh Happy Day.
Mediagallery
LE FOTO
CALCIO SERIE A. IL VIDEO
CALCIO SERIE A. IL VIDEO
TRA ROBECCO D’OGLIO E PONTEVICO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 30 ottobre 2025 - 21:00
Tipologia
Data di inizio 31 ottobre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris