L'ANALISI
21 Marzo 2026 - 14:09
DOVERA - La favola della famiglia Venturini continua e si appresta a scrivere il capitolo finale. Venerdì 27 papà Marco, mamma Maddalena Malizia e i loro figli Manuel e Mia saranno in finale a The Voice Generations, il programma di Rai Uno condotto da Antonella Clerici, alfieri del team guidato dal cantante Nek.
Dopo lo straordinario riscontro delle blind auditions di 10 giorni fa, quando presentarono il pezzo “Mamma Maria” dei Ricchi e Poveri, i Venturini dovranno scegliere con cura il brano con cui provare a sbancare il talent show seguito da milioni di spettatori.
Marco e Maddalena, rispettivamente di 44 e 35 anni, non sono certo volti nuovi per il panorama nazionale musicale e televisivo. Lui è stato il cantante degli Studio 3, band con alle spalle diversi brani che hanno ottenuto buoni riscontri di pubblico nei primi anni 2000. La compagna era tra le concorrenti della nona edizione di Amici di Maria e ha partecipato come ballerina a diversi programmi tv, come X Factor. Chissà che per Manuel, 12 anni, e Mia, 9, questa entusiasmante esperienza non sia l’inizio di un percorso sulle orme di mamma e papà. Se anche così non fosse, rimarranno nel loro cuore le emozioni provate sul palco di The Voice.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris