L'ANALISI
05 Settembre 2025 - 10:38
Un'importante occasione di riflessione e approfondimento si terrà sabato 13 settembre 2025 alle ore 15.30 presso il convento dei Padri Barnabiti, in Viale Trento e Trieste 1, Cremona. L’incontro, organizzato dal Gruppo Ghisi, propone una conferenza sul tema “Occidente e Islam nella storia delle relazioni internazionali”.
A moderare l’evento sarà il Dott. Mauro Faverzani, direttore del Gruppo Ghisi, realtà da anni impegnata nella promozione del dibattito culturale e storico.
Ospite d’onore e relatore dell’incontro sarà il Prof. Massimo de Leonardis, docente ordinario di Storia delle relazioni e delle Istituzioni internazionali, nonché esperto di Storia dei Trattati e Politica Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Il convegno si propone di analizzare l’evoluzione dei rapporti tra mondo occidentale e mondo islamico, con uno sguardo ampio che abbraccia secoli di storia diplomatica, politica e culturale: un tema di grande attualità, utile a comprendere meglio le dinamiche internazionali del presente alla luce del passato.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Mediagallery
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 5 settembre 2025 - 17:00
Tre giorni di spettacoli con artisti internazionali ed eventi gratuiti in tutta la città.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris