L'ANALISI
04 Settembre 2025 - 12:29
Giovedì 5 settembre alle ore 17.30 si apre ufficialmente la nuova stagione artistica dell’AICS Cremona in Arte con l’inaugurazione della tradizionale mostra di fine estate. L’appuntamento è presso la ex sala Borsino della Camera di Commercio di Cremona, in via Solferino 29, nel cuore del centro storico cittadino.
A dare il benvenuto al pubblico e ad aprire la rassegna saranno la vicepresidente Stefania Colaianni e la presidente Cristina Colaianni, che introdurranno le opere dei 19 artisti partecipanti, ognuno con uno stile e un linguaggio espressivo personale.
La mostra, come da tradizione, è a tema libero e raccoglie dipinti e lavori di vario genere, dal naturalismo all’informale, passando per suggestioni surrealiste e riflessioni di critica sociale. Un’occasione per ammirare la ricchezza espressiva del territorio e incontrare dal vivo alcuni degli artisti locali più attivi.
L’inaugurazione si svolgerà in un contesto ricco di atmosfera, pensato per valorizzare al meglio le opere e offrire un primo sguardo su un’esposizione che si preannuncia varia e coinvolgente.
Mediagallery
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 5 settembre 2025 - 17:00
Tre giorni di spettacoli con artisti internazionali ed eventi gratuiti in tutta la città.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris